Juventus-Napoli, le probabili formazioni del match – In attesa poi del posticipo del Monday Night tra Atalanta e Roma, domenica sera alle 20:45 scenderanno in campo Juventus e Napoli nell’ultimo match serale. Una sfida che ovviamente ha grande fascino, visto lo spessore e la posizione in classifica delle due squadre. La Juventus – forte dal riottenimento dei 15 punti in classifica e della qualificazione alle semifinali di Europa League – deve tornare a vincere in campionato. La squadra di Allegri è infatti reduce da due sconfitte consecutive contro Sassuolo (1-0) e Lazio (2-1) e vuole ottenere gli ultimi punti per la qualificazione in Champions League. Di fronte ci sarà però un Napoli che – deluso dall’eliminazione ai quarti di Champions League – cerca riscatto in campionato alla ricerca degli ultimi punti per l’aritmetica. Una partita dunque di grande fascino e molto attesa di tifosi di entrambe le squadre.
Alla vigilia della sfida, ha parlato Massimiliano Allegri in conferenza stampa (QUI le sue parole), ma non Luciano Spalletti. Di seguito le probabili formazioni del big match della giornata 31 di Serie A.
Juventus-Napoli, le probabili formazioni del match
La Juventus di Massimiliano Allegri si schiererà con il 3-5-2 che nelle competizioni europee e in generale nella seconda parte di campionato, ha dato grosse soddisfazioni. In porta tornerà titolare in campionato Szczesny, mentre in difesa spazio a Gatti sul centrodestra, con Danilo sul centrosinistra e Leonardo Bonucci in mezzo. Gli esterni di centrocampo saranno Mattia De Sciglio a destra e Filip Kostic a sinistra. Il regista del centrocampo a tre sarà Locatelli, mentre sul centrodestra ci sarà Fagioli con Adrien Rabiot a sinistra. In attacco, conferme per il duo formato da Arkadiusz Milik e Dusan Vlahovic. Il serbo non vive un gran momento e vuole sbloccarsi prima possibile.
4-3-3 classico invece per Luciano Spalletti, che schiera il miglior undici a disposizione per questa sfida. In porta ci sarà Meret, mentre in difesa spazio a Di Lorenzo nel ruolo di terzino destro, Olivera nel ruolo di terzino sinistro. I due centrali saranno Kim e Juan Jesus, vista l’indisponibilità di Rrahmani. A centrocampo come sempre il faro sarà Lobotka, con Anguissa sul centrodestra e Zielinski sul lato opposto. In attacco conferma dal 1′ per l’ormai ristabilito Victor Osimhen, con Lozano a destra e Kvaratskhelia a sinistra.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
Dove vedere la partita in tv
Il posticipo della domenica della 31ª giornata di Serie A, Juventus-Napoli, sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.
Gli utenti in possesso di un abbonamento a DAZN e Sky, potranno seguire la partita sulla propria tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona DAZN (numero 214 del satellite), attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento alla tv satellitare. Gli abbonati, attraverso DAZN, potranno vedere Sassuolo-Juventus in diretta streaming sul proprio pc o notebook, e su tutti i dispositivi mobili quali smartphone e tablet. Nel primo caso basterà collegarsi sul sito ufficiale della piattaforma e cliccare sull’evento, nel secondo, invece, occorrerà prima scaricare l’app per sistemi iOS e Android, avviarla e selezionare la partita dal palinsesto.