I 15 punti in classifica restituiti in attesa di nuove valutazioni, il passaggio del turno e l’approdo alle semifinali di Europa League, ora il campionato con la sfida al Napoli. La Juventus di Max Allegri vuole chiudere al meglio questo settimana e vuole farlo con una grande prestazione allo Stadium contro la squadra di Spalletti, fuori dalla Champions League ma a un passo dal vincere il tricolore. “Il Napoli sta facendo un campionato straordinario. Bisogna fare una bella partita, pur sapendo che sarà una gara molto difficile. Il nostro obiettivo ora è il secondo posto. Da qui alla fine cercheremo di fare più punti possibili. Abbiamo fatto quello che era possibile fare in campionato. Dobbiamo fare il meglio da qui al 4 giugno”, le parole di Allegri in conferenza stampa alla vigilia del match.
Napoli-Juventus, Allegri: “Rabiot? Stagione straordinaria, ma ha ancora margini”
Juventus che è chiamata a riscattare la pesantissima sconfitta per 5-1 della gara d’andata al Mardona: “Non c’è voglia di riscatto, c’è voglia di battere la capolista della classifica. Gli azzurri sono forti, l’hanno dimostrato in Italia e in Europa. Il Napoli si sta avvicinando a vincere meritatamente lo scudetto. Domani troveremo una squadra con voglia di rivalsa per l’eliminazione dalla Champions League con il Milan. Non so chi avranno indisponibili, so che hanno una rosa molto forte”, le parole dell’allenatore della Juventus.
Allegri fa il punto su alcuni singoli: “Chiesa ha i minuti per partire dall’inizio ma prenderò la decisione domani, vedremo se ha recuperato dopo la partita di Lisbona. C’è stata una crescita da parte di tutti i giocatori. Non sono preoccupato per Vlahovic: è un grande giocatore. Difficoltà dei miei attaccanti a trovare il gol? È un momento in cui hanno difficoltà, sono meno fortunati nel fare gol. Da qui alla fine ci daranno sicuramente una grossa mano, ne sono sicuro. Rabiot ha ancora margini di miglioramento, soprattutto nel tiro da fuori. Sta comunque facendo una stagione straordinaria. Bremer non ha niente ma devo vedere come ha recuperato. Sia Rugani che Bonucci stanno bene, De Sciglio è a completa disposizione”, ha concluso l’allenatore della Juventus.