Incidente sull’A22 avvenuto oggi 22 aprile a metà mattinata. Il sinistro ha coinvolto tre auto e secondo le prime ricostruzioni, una persona sarebbe rimasta gravemente ferita. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri e i soccorsi del 118. Si attendono aggiornamenti per accertare la causa dell’impatto violento.

Incidente sull’A22 oggi, scontro tra tre auto

Intorno alle 10 di oggi 22 aprile 2023, si è verificato un incidente sull’A22 Autostrada del Brennero al km 254 Nord tra Mantova Sud e Mantova Nord. Lo scontro è avvenuto tra 3 automobili. Al vaglio le cause del sinistro, sul posto sono giunti l’elisoccorso, i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale di Verona Sud che stanno lavorando sulla vicenda.

Un ferito grave

Secondo le prime dichiarazioni di tutte le persone coinvolte, soltanto una sarebbe gravemente ferito. La vittima è stata trasportata con urgenza in ospedale dal personale sanitario giunto immediatamente sul luogo dell’incidente non appena è arrivata la segnalazione.

Strada bloccata

A causa dell’incidente si sono formate lunghe code ed il traffico è bloccato a partire dalle 10, 44 andando a formare circa 4 km all’imbocco della A1 in direzione Sud. L’ingresso di Mantova Sud in direzione Brennero, inoltre, è stato chiuso temporaneamente per far sì che i mezzi di soccorso potessero passare senza problemi e velocemente. Infine, sono stati segnalati 6 chilometri di coda in direzione Nord.

Altri incidenti di oggi

Intorno alle 5,00 di oggi 22 aprile 2023, è accaduto un altro incidente a Nova Ponente: un ragazzo minorenne è morto dopo essersi schiantato con la sua motocicletta. Lo schianto sarebbe avvenuto in maniera autonoma e nessuno avrebbe visto quanto accaduto. Una volta avvenuto il violento impatto un uomo in transito zona di Platzl avrebbe intravisto la moto incidentata fuori dalla sede stradale contro un palo. Nelle vicinanze anche il corpo del giovane senza vita.

Sempre nella notte di sabato 22 aprile 2023, ha avuto luogo un altro sinistro a Bolzano. L’incidente ha coinvolto due automobili che si sono scontrate in viale Druso. L’impatto è stato violento ma non ci sono state vittime. Lo schianto è avvenuta all’altezza di un incrocio e si indaga su chi non abbia dato precedenza. Una delle due macchine ha perso il motore, sbalzato fuori dal cofano e proiettato sulla carreggiata.

Intorno 5:50 di questa mattina ha avuto luogo un altro schianto sull’Aurelia, tra Sori e Pieve Ligure, in provincia di Genova. Un motociclista ha perso la vita nonostante i soccorsi siano giunti tempestivamente sul posto della tragedia. Il giovane avrebbe perso il controllo della moto per poi andare a sbattere, dopo un sorpasso. Coinvolta anche un’auto. La conducente del veicolo è rimasta illesa.

Aggiornamenti stradali delle ultime 24 ore

Sono sempre di più gli incidenti stradali, solo nelle ultime 24 ore il numero di vittime è aumentato vertiginosamente. Ieri venerdì 21 aprile 2023 intorno alle 19,30 si è verificato uno schianto nei pressi di una rotatoria lungo la strada statale SS130 in direzione Elmas in Sardegna. Due macchine sono rimaste coinvolte: una Peugeot 206 e una Bmw. Sulla prima viaggiavano due anziani coniugi, mentre sull’altra una donna.

Sull’autostrada ligure A12 in direzione Levante ieri 21 aprile 2023 si è verificato un altro incidente causato da un camion fermo a seguito di un guasto all’altezza della vicina Bogliasco. Successivamente non sono mancati disagi sul tratto autostradale tra Genova Est e Recco, circa 9 km di coda.

Ieri verso le 18:30 tra Campegine e Reggio Emilia è avvenuto un altro incidente che ha visto coinvolti un auto e un tir. L’impatto ha avuto luogo all’altezza del km 129 verso Bologna e nessuno dei due autisti ha riportati traumi.