Dove vedere Lazio-Torino? La partita dell’Olimpico di oggi pomeriggio vale molto per la Lazio. I biancocelesti, se la dovranno vedere con il Torino di Ivan Juric per conservare il secondo posto e tenerlo a riparo dall’assolto delle squadre che le sono dietro.
Se gli uomini di Maurizio Sarri giocheranno al cospetto di un grande pubblico, pronto a sostenerlo dal vivo allo stadio, anche a casa o in qualsiasi altro posto ci sono supporters e appassionati pronti a tifare per i colori capitolini e per quelli granati.
E allora, da parte nostra, attraverso queste righe, è premura tenere tutti gli sportivi aggiornati e dare loro perché no, delle indicazioni su come seguire il match da casa grazie alla diretta tv e alla diretta streaming.
Lazio-Torino, sembra una partita da pochi spunti, ma è tutt’altro: in palio non solo i soliti punti per la vittoria ma anche una stagione intera! La lazio per continuare a conservare gelosamente il secondo posto che vuol dire partecipazione alla prossima Champions e il Torino per continuare a sperare in un posto all’Europa quello che consentirebbe di accedere alla Confernce League.
Raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione, per tutte e due le squadre sarebbe il massimo. Se per la Lazio sarebbe quadi fatta, (alla fine, tanto il secondo posto quanto il terzo e il quarto garantiscono l’accesso all’europa che conta) per il Torino è un pò più difficile se non impossibile (ha diverse squadre di fronte con più chance).
Dunque, che partita dovremmo aspettarci? Senza dubbio, gli uomini di Sarri partono coi favori del pronostico e si presentano all’incontro con il morale alle stelle: alla vittoria di due turni fa contro la Juventus ha dato seguito quella esterna contro lo Spezia.
Il Torino, non è che stia poi così male, pur avendo raccimulato solo un punto nelle ultime due partite, è comunque un avversario duro da affrontare, e può sicuramente dare molti grattacapi ai padroni di casa.
Dove vedere Lazio-Torino
• Partita: Lazio-Torino, 31^ giornata di serie A
• Data: Sabato 22 aprile 2023
• Luogo e Orario: Roma, Stadio Olimpico- ore 18:00
• Canale TV: DAZN
• Streaming: DAZN
Dove vedere Lazio-Torino in Tv e in streaming
La partita fra la Lazio di Maurizio Sarri e il Torino di Ivan juric, sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Per quanto riguarda la diretta tv, gli abbonati a Dazn, potranno scaricare l’app su smart tv compatibile.
Se la smartTv non risulta essere compatibile, (o nel caso di Televisore di vecchia generazione) la si dovrà collegare ad una console PlayStation 4/5 o Xbox oppure una TIMVISION BOX o ancora un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Per la diretta streaming, occorre scaricare l’app della piattaforma su dispositivi mobili quali, smartphine e tablet. La partita la si potrà seguire anche collegandosi al sito ufficiale di DAZN.
Lazio-Torino, arbitro
A dare l’inizio delle ostilità alle 18:00 di oggi pomeriggio all’Olimpico, nel secondo anticipo valevole per la 31^ giornata di A tra Lazio e Torino, sarà Davide Ghersini. Il fischietto di origini ligure, sarà affiancato dagli assistenti di linea Tolfo e Rossi e dal quarto uomo Minelli. Al Var, pronti a dargli una mano Nasca e Pezzuto.
Ma ci sono dei precedenti tra l’arbitro e le due squadre? Si, Ghersini ha già arbitrato due volte i capitolini, dopo la vittoriosa partita del 2021 contro il Benevento e quella finita in pareggio con il Cagliari nello stesso anno, oggi sarà la terza volta. Con i granata invece ha 6 precedenti che hanno registrato questi risultati: 3 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte.
Lazio-Torino, precedenti
La Lazio e il Torino si sono incontrate in totale nella loro storia contando tutte le competizioni 147 volte: tra queste, 42 sono le vittorie biancocelesti, 61 pareggi e 44 i successi dei granata.
L’Ultimo precedente tra i biancocelesti e i granata risale alla partita di andata, ovvero al 22 agosto del 2022, quando la partita terminò con un pareggio a reti bianche.
Lazio-Torino, probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Schuurs, Rodriguez; Singo, Vlasic, Ilic, Lazaro; Miranchuk, Radonjic; Sanabria. All.: Juric