Un grave incidente a Pieve Ligure è avvenuto oggi 22 aprile 2023. Un giovane di circa 25 anni è morto dopo essersi schiantato con il proprio scooter in via XXV Aprile.
Incidente Pieve Ligure oggi 22 aprile 2023: morto il motociclista
L’incidente mortale è avvenuto intorno alle 5:50 di questa mattina. Lo schianto sull’Aurelia, tra Sori e Pieve Ligure, in provincia di Genova. I soccorsi sono giunti sul posto con un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Sori. Purtroppo per il giovane motociclista non c’è stato niente da fare: è morto sul colpo.
Da chiarire la dinamica dell’incidente
Non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto. Stando a una prima ricostruzione, il ragazzo avrebbe perso il controllo della moto per poi andare a sbattere, forse dopo un sorpasso. Contrariamente a quanto si pensava all’inizio- ossia che non avesse coinvolto altri mezzi- il motociclista ha colpito un’auto che viaggiava verso Genova. La conducente è rimasta illesa. Le indagini dei carabinieri dovranno fare luce su motivi dell’incidente fatale. Il traffico scorre regolarmente.
I precedenti
Nei giorni scorsi si sono verificati altri incidenti nella zona di Genova e provincia. Ieri 21 aprile un mezzo pesante è rimasto fermo sull’A12, mandando il traffico in tilt. Mentre il 20 aprile un camion si è ribaltato sull’A26 vicino a Ovada.