Il Volo, ospiti Arena di Verona: finalmente sono stati svelati alcuni degli artisti che accompagneranno il trio famoso in tutto il mondo nei due concerti speciali che faranno nella location nella città di Romeo e Giulietta il prossimo maggio. Lunedì 1 e mercoledì 3 maggio Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble saranno protagonisti di Tutti per uno.
Ricordiamo che questa venue ha un ruolo importante per i ragazzi, infatti hanno celebrato il Maestro Ennio Morricone in un live speciale che è andato in scena il 5 giugno 2021 dal titolo “Il Volo tribute to Ennio Morricone”, un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento. L’evento è andato in onda anche in diretta in prima serata su Rai 1. Aveva commentato così il direttore Stefano Coletta nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento:
Veicoleremo un messaggio di ripresa alla vita normale, fatta anche di pezzi della nostra storia. Non a caso appena Ignazio, Piero e Gianluca sono venuti da me insieme al loro agente e mi hanno proposto questa serata l’ho sposata immediatamente perché Rai 1 vuole ricordare Morricone che ha fatto tanto per la nostra musica e per la nostra cultura, contaminando molte arti.
Il Volo, ospiti Arena di Verona: ecco l’elenco completo
Questi i primi nomi degli ospiti dei due concerti de Il Volo a Verona: Annalisa, Irama, Madame, Fiorella Mannoia con Danilo Rea, Antonello Venditti, Mario Biondi, Gianna Nannini, Pooh ed Edoardo Leo. E ancora Giorgio Panariello e la cantante lirica russa Aida Garifullina. Altri artisti si aggiungeranno e verranno svelati nei prossimi giorni. Intanto ecco i prezzi dei biglietti disponibili su Ticketone e nelle rivendite autorizzate:
- Platea Numerata Cat 1: 95,00 euro
- Platea Numerata Cat 2: 85,00 euro
- Platea Numerata Cat 3: 75,00 euro
- Poltroncina Numerata Cat 1: 70,00 euro
- Poltroncina Numerata Cat 2: 65,00 euro
- Gradinata Numerata Cat 1: 45,00 euro
- Gradinata Numerata Cat 2: 40,00 euro
- Gradinata Numerata Cat 3: 35,00 euro
Biografia
Ignazio, Piero e Gianluca si sono conosciuti nel corso della seconda edizione del programma di Rai 1 con Antonella Clerici Ti lascio una canzone nel 2009. Grazie all’intuizione del regista Roberto Cenci i tre allora ragazzini hanno cominciato a cantare insieme durante la trasmissione e proprio questa esperienza sul piccolo schermo ha dato un grande successo al trio. I tre si sono fatti notare in breve tempo dai produttori discografici internazionali e la Geffen ha scelto di metterli sotto contratto per un disco.
Il loro esordio discografico omonimo è così arrivato appena un anno dopo. Nel 2015 hanno vinto il Festival di Sanremo con il brano Grande Amore e così sempre nello stesso anno hanno partecipato all’Eurovision Song Contest: si sono dovuti accontentare del terzo posto e hanno ottenuto il premio della critica. Nel 2019 hanno preso parte per la seconda volta al Festival di Sanremo e sono tornati sul palco dell’Ariston con la canzone Musica che resta.
Per quanto riguarda la vita privata Piero Barone è single, come ha dichiarato lui stesso in una intervista a Verissimo nel salotto di Silvia Toffanin su Canale 5: “L’amore è un tema particolare, molti hanno la fortuna di trovare l’anima gemella, io ancora no”. Per quanto riguarda Ignazio Boschetto ancora non è chiaro se sia fidanzato ancora o no con la ballerina e coreografa brasiliana Ana Paula Guendes. L’unico che con certezza è felicemente fidanzato è Gianluca Ginoble che continua la sua storia d’amore con Eleonora Venturini Storaro che di professione fa la graphic designer e non fa parte del mondo dello spettacolo: “Sono fidanzato, si chiama come mia madre: Eleonora. Oggi sono fidanzato e realmente innamorato, posso dirlo pubblicamente: sono felice”.