Manca poco alla fine del campionato. 8 giornate, compresa quella che sta per iniziare per avere i verdetti definitivi. Nulla è ancora certo, dalla corsa Champions alla salvezza, tante sono le squadre ancora impegnate a darsi battaglia per raggiungere l’obiettivo sperato. Intanto attraverso i propri canali ufficiali, la Lega ha reso noto il calendario di Serie A di anticipi e posticipi relativo a 33° e 34° giornata.

Anticipi e posticipi della Serie A: 33° e 34° giornata

Rush finale, manca esattamente un mese e mezzo alla fine del campionato di Serie A. A parte il primo posto, occupato con merito dal Napoli che vanta 14 punti di vantaggio sulla seconda in classifica e che aspetta solo la matematica per poter festeggiare lo scudetto, per il resto tutto è ancora in bilico. In 12 punti sono racchiuse sei squadre che fino all’ultimo si daranno battaglia per accedere alla prossima edizione della Champions League. Si tratta di Lazio, Roma, Juventus, Milan, Inter e Atalanta. I punti di penalizzazione che nella giornata di ieri sono stati restituiti ai bianconeri, non hanno infatti modificato le prime due posizioni, occupate dalla squadra di Spalletti e da quella di Sarri, ma hanno eliminato almeno per ora le milanesi dalla massima competizione europea della prossima stagione.

Nulla, ovviamente, è ancora detto. In otto giornate, quelle che mancano al termine, ballano ancora 24 punti che possono rivoluzionare la classifica attuale. E non è ancora chiusa neanche la corsa salvezza, con il Verona, terzultimo, che vede a 3 punti di distanza lo Spezia. Possiamo aspettarci insomma un finale di campionato avvincente ed entusiasmante. Nel frattempo, quando sta per iniziare l’anticipo della 31° di campionato, che vedrà in campo proprio i veneti contro il Bologna, la Lega di Serie A ha ufficializzato date e orari dei prossimi match. Fino ad ora eravamo infatti a conoscenza solo degli appuntamenti fino alla 32° giornata. Dai canali ufficiali della Lega ora emerge il calendario anche dei due incontri successivi.

Date, orari e canali della 33° e 34° giornata di Serie A

Ecco il programma delle prossime partite, a cominciare dalla 33° giornata di campionato. Si tratta del turno infrasettimanale che non prevede nessun big match o scontro diretto tra le prime della classe. Si inizierà martedì 2 maggio alle ore 20.45 con Udinese-Napoli, visibile su DAZN, per chiudersi giovedì 4 maggio alla stessa ora e sullo stesso canale con Empoli-Bologna. Nel mezzo tutte le sfide del mercoledì. Il programma prevede quattro partite alle ore 18. Si tratta di Atalanta-Spezia, Juventus-Lecce, Salernitana-Fiorentina e Sampdoria-Torino. Tutte saranno visibili su DAZN a parte il match del Gewiss Stadium di Bergamo che sarà trasmessa anche da Sky. Si passa poi alle quattro sfide delle ore 21 ovvero Hellas Verona-Inter e Lazio-Sassuolo, entrambe visibili anche su Sky e Milan-Cremonese e Monza-Roma in diretta solo su DAZN.

Big match interessanti invece nel corso della 34° giornata di Serie A. Il sabato pomeriggio sarà segnato dagli scontri tra le romane e le milanesi. Alle 15.00 del 6 maggio toccherà infatti a Milan-Lazio, mentre alle 18.00 scenderanno in campo Roma-Inter. Entrambe le partite saranno trasmesse in esclusiva da DAZN. Alle 20.45 di sabato invece, la sfida che potrebbe avere ancora valore di salvezza Cremonese-Spezia, in onda anche su Sky. Palinsesto pieno quello di domenica 7 maggio. Si comincerà con il lunch match delle 12.30 Atalanta-Juventus, trasmesso sia su DAZN che su Sky per passare a Torino-Monza, Udinese-Sampdoria e Napoli-Fiorentina alle 18.00, tutte in esclusiva su DAZN. Il canale chiuderà domenica alle 20.45 con Lecce-Hellas Verona. Due partite anche lunedì 8 maggio. Alle 18.30 Empoli-Salernitana e alle 20.45 Sassuolo-Bologna. Solo quest’ultima sarà visibile anche su Sky.