Incidente a Genova sulla A12, mezzo pesante fermo e traffico in tilt su tutta la strada: code e deviazione della percorrenza. In corso rilievi del caso da parte delle autorità. Non ci sono per ora notizie di feriti nell’incidente.

Incidente a Genova sulla A12

Un impatto che ha mandato il traffico in tilt sull’autostrada ligure A12 in direzione Levante. A causare il sinistro è stato un camion fermo a seguito di un guasto all’altezza della vicina Bogliasco. La maggior parte dei disagi si sono verificati sul tratto autostradale tra Genova Est e Recco dove si sono verificati nove kilometri di coda. Inoltre ad aggravare la situazione ligure ci sono le code per traffico intenso già registratesi nella direzione sud dell’A7 ad altezza Genova-Bolzaneto e il bivio A12. Inoltre ulteriori disagi si sono verificati nel corso della giornata di oggi in A10 direzione Levante alla stessa altezza dell’Aereoporto cittadino della città ligure. Infine le code sono anche per i lavori sulla A7 che vanno avanti da diverso tempo in direzione nord tra Bolzaneto e Busalla. Non ci sono poi notizie di feriti dopo che il mezzo è rimasto in avaria.

Precedenti

Non si tratta sicuramente del primo incidente sull’A12. Già lo scorso 11 aprile sull’autostrada ligure si era verificato un impatto fortunatamente senza feriti. Quella volta i disagi hanno coinvolto il tratto autostradale tra Chiavari e Rapallo sempre vicino a Genova. Anche quella volta c’era anche un mezzo pesante in avaria, si tratta di un tir. Le code sono arrivate anche a 10 km e sono state necessarie diverse ore per riportare il traffico ad una situazione di normalità.