Il Signore delle Mosche diventa una serie. L’omonimo romanzo inglese, dell’autore William Golding, sarà adattato per il piccolo schermo. Questo l’annuncio della BBC.

Il Signore delle Mosche diventa una serie. L’annuncio della BBC

Per gli appassionati della letteratura e del cinema, oggi è un grande giorno. L’annuncio è arrivato dalla BBC, l’ente radiofonico e televisivo inglese, e riguarda il celebre romanzo cult dell’autore inglese William Golding, dal titolo Il Signore delle Mosche (Lord of the Flies). Il libro, uscito la prima volta nel 1954, sarà adattato per il piccolo schermo, con una serie omonima che racconterà l’identica storia.

Il titolo, come la narrazione, rimarrà invariato e il racconto sarà diviso in quattro episodi della durata di un’ora ciascuno.

La produzione è a cura della BBC One e BBC iPlayer da Eleven, sostenuta da Sony Pictures Television. La sceneggiatura sarà di Jack Thorne, artista pluripremiato, che ha dichiarato:

È uno show televisivo che speriamo le famiglie guardino insieme sul divano e lo scoprano proprio come io da bambino scoprivo il libro con mia mamma.

Per quanto riguarda la produzione troviamo due nomi: Joel Wilson e Jamie Campbell.

La trama del libro e della serie omonima

Il Signore delle Mosche è ambientato in una generica guerra nucleare. Un aereo precipita e gli unici sopravvissuti sono dei ragazzini in età preadolescenziale e tutti provenienti da famiglie borghesi. L’unico modo per sopravvivere è quello di auto-organizzarsi e governarsi con regole precise su un’isola tropicale, totalmente separata dalla civiltà moderna.

La regressione a uno stato primitivo è inevitabile. Verranno fuori le prime paure e pericolosi comportamenti antisociali, che mettono a duro rischio la società creata da loro stessi.

Anche se il romanziere William Golding è morto il 19 giugno del 1993, l’approvazione per la creazione c’è stata dalla figlia Judy Golding Carver.

La produzione ha fatto sapere di essere profondamente grata per aver un supporto così sincero da parte della figlia di William Golding, Judy Carver.

Leggi anche Perry Mason, fuori il trailer della seconda stagione. Su Sky e NOW dal 14 maggio.