Milano fisioterapista accusato di sessuali su una paziente. Un fisioterapista, di Milano, è stato arrestato con l’accusa di aver compiuto abusi sessuali nei confronti di una ragazza che era in cura da lui. E’ successo proprio nella città lombarda dove l’uomo, di 46 anni, avrebbe consumato il suo abuso proprio durante le sedute di fisioterapia a cui la ragazza si sottoponeva presso lo studio medico dove svolgeva la sua attività l’uomo fermato. Al momento, a quanto pare, non sarebbe stata data una definizione precisa di quanto commesso dal professionista che al momento è stato sottoposto agli arresti domiciliari. I carabinieri stanno ancora finendo di effettuare tutti gli accertamenti, di raccogliere tutti gli indizi ed eventualmente nuove testimonianze e non escludono che possano esserci altre vittime oltre alla donna che ha sporto denuncia. Per questo, gli uomini dell’arma hanno chiesto, nel caso ci fossero altre persone informate dei fatti o che comunque sono in qualche modo a conoscenza di altri particolari, di rivolgersi a loro o alla polizia giudiziaria per non tralasciare nulla. Ogni nuova segnalazione, hanno assicurato i Carabinieri che hanno emesso l’appello, sarà trattata con riservatezza come garantisce la legge in questi casi. E sarà sicuramente utile a completare il quadro di accusa rivolto al 46enne.
Al momento, a carico dell’uomo fermato, ci sarebbero, a quanto pare, forti indizi di colpevolezza naturalmente emersi dall’accusa fatta dalla vittima del caso che ha sporto immediatamente denuncia di quanto subito, all’arma dei Carabinieri. Tanto che, il fisioterapista, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata ed è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio finale. L’Arma, in una nota, ha dichiarato che “non potendo escludere la presenza di altre possibili vittime, gli accertamenti degli inquirenti stanno proseguendo in questa direzione”. E da qui l’appello ad eventuali altre vittime a farsi avanti.
Milano, fisioterapista commette abusi sessuali nei confronti di una paziente
L’autore del reato è appunto un uomo di 46 anni di professione fisioterapista, che lavora in una struttura sanitaria della Città Metropolitana di Milano, dove è stato arrestato per violenza sessuale compiuta ai danni, in particolare almeno per quanto noto fino ad ora, di una paziente. Le prime indagini sono partite proprio dopo la segnalazione della vittima. E sono state coordinate dai pubblico Ministero del V Dipartimento della Procura, quello relativo alla Tutela della famiglia, dei minori e di altri soggetti deboli, Letizia Mannella e Alessia Menegazzo. Tutto è cominciato lo scorso febbraio proprio dopo che la ragazza si è presentata dai Carabinieri per denunciare l’accaduto. Al momento gli stessi agenti dell’arma non escludono possano esserci altre vittime e per questo invitano, chiunque abbia subito atti simili, dal soggetto fermato, a presentare regolare denuncia. Il racconto della vittima è stato chiaro e preciso. Proprio secondo quanto riportato dalla giovane donna, l’episodio di violenza si sarebbe consumato durante uno dei trattamenti tenuti all’interno della struttura sanitaria dove lavorava l’arrestato. I carabinieri hanno subito avviato tutti gli accertamenti necessari ad individuare le persone che potevano fornire nuovi dettagli utili per ricostruire il fatto e sono ancora alla ricerca di eventuali nuovi testimoni o vittime. Per questo gli a agenti dell’arma hanno anche lanciato un appello cercando di sensibilizzare eventuali testimoni o anche potenziali vittime. Sono alla ricerca di notizie ulteriori, necessarie per completare l’incriminazione dell’uomo e conoscere particolari che evidentemente porterebbero in modo più completo gli inquirenti a completare il quado e chiudere il caso.