Sarà un derby storico. Ancora una volta, come già accaduto esattamente 20 anni fa, Milan e Inter si affronteranno in semifinale di Champions League. In finale però, per giocarsi il trofeo fino all’ultimo secondo possibile, c’è posto per una soltanto. Pioli da una parte, Inzaghi dall’altra, gli allenatori si preparano per affrontare un mese di maggio da all-in. Tutto o niente, dentro o fuori, la gloria o la delusione: due scontri diretti per giocarsi il futuro. Intanto la corsa al tagliando, per accaparrarsi un posto allo Stadio San Siro è partita. I tifosi che vogliono assistere a Milan-Inter aspettano con ansia, la vendita dei biglietti sta per partire.
Milan-Inter, semifinale di Champions League: modalità di vendita dei biglietti
Dopo aver eliminato ai quarti di finale rispettivamente Napoli e Benfica, Milan e Inter sono pronte e trovarsi l’una davanti all’altra. Due derby, a distanza di una settimana, che valgono il pass per la finale del trofeo più ambito: la Champions League. La vincente tra le due milanesi affronterà una tra Manchester City e Real Madrid. Gli allenatori studiano, i giocatori si ricaricano, i tifosi sognano. Intanto la Uefa ha ufficializzato le date dei match: sarà prima Milan-Inter, mercoledì 10 maggio alle ore 21 e poi Inter-Milan, martedì 16 maggio stesso orario.
A meno di tre settimane dal fischio di inizio di una delle partite più importanti di questa stagione sia per mister Pioli che per mister Inzaghi, il club rossonero ha reso note, in maniera ufficiale sul proprio sito, le modalità di vendita dei biglietti. I tagliandi saranno disponibili online su singletickets.acmilan.com, al Ticket Office di Casa Milan e sui circuiti VivaTicket. La prima parte di vendita, come al solito riservata soltanto agli abbonati, scatta lunedì a partire dalle 12.
Vendita dei tagliandi: fasi e modalità
- Abbonati Serie A – Conferma posto – Da lunedì 24 aprile alle 12.00 a mercoledì 26 aprile alle 23.59, gli abbonati Serie A possono confermare il proprio posto, con un listino prezzi dedicato. Sono esclusi da questa fase abbonati quelli del Secondo Verde e settori riservati UEFA (Secondo Rosso Centrale 228, Terzo Rosso Centrale 328/330).
- Abbonati Serie A – Secondo Anello Verde e settori riservati UEFA (Secondo Rosso Centrale 228, Terzo Rosso Centrale 328/330) e abbonati Club 1899 – Giovedì 27 aprile dalle 12.00 alle 23.59 gli abbonati Serie A nei settori specificati possono scegliere per sé il posto nei settori disponibili, usufruendo del listino prezzi dedicato agli abbonati.
- Abbonati Serie A – Cambio posto – Venerdì 28 aprile dalle 12.00 alle 23.59 tutti gli abbonati Serie A che non hanno acquistato nelle fasi precedenti possono scegliere un posto per sé nei settori disponibili, usufruendo del listino prezzi dedicato agli abbonati.
- Fase CRN – Da sabato 29 aprile alle 12.00 fase dedicata ai possessori di CRN. In questa fase potranno essere acquistati fino a 4 biglietti, usufruendo di un listino prezzi dedicato, e ciascun intestatario del biglietto dovrà essere in possesso di CRN.
- Vendita libera – L’eventuale fase di vendita libera sarà attivata solo in caso di disponibilità residua dalle precedenti fasi di vendita.
- SOCIOS FAN TOKEN – I possessori di Fan Token AC Milan avranno accesso a una prevendita esclusiva per l’acquisto dei biglietti della semifinale di andata. Tutti gli utenti in possesso di almeno 5 Fan Token potranno accedere alla prevendita, fino a esaurimento.
- CAMBIO NOMINATIVO – Importante novità rispetto alla sfida con il Napoli dei quarti. Sarà permesso il cambio nominativo per ciascun biglietto, solamente una volta per tagliando.
- SETTORE OSPITE – Il settore ospiti per questa gara sarà il Secondo Anello Verde. La vendita sarà gestita dalla squadra ospite con modalità che verranno comunicate direttamente dall’ Inter.