A Napoli dopo il caso della donna72enne uccisa tre giorni fa è stata disposta una perizia psichiatrica. Il procedimento servirà a stabilire se S.R., la responsabile della sua morte, fosse capace di intendere e volere quando ha commesso l’omicidio di R.G. La signora era nota in quanto madre di un salumiere TikToker di zona. Il cadavere della donna di 72 anni è stato ritrovato nella sua abitazione in via Vicinale Sant’Aniello nel quartiere Pianura il 18 aprile.
Napoli donna uccisa perizia psichiatrica da Gip Perella
La perizia psichiatrica è stata richiesta dal Gip Tommaso Perrella per fare luce in merito al triste fatto e varrà nell’udienza di convalida del fermo per omicidio volontario. Il giudice ha inoltre optato per la custodia cautelare in carcere della colpevole del delitto. Oltre a ciò ha manifestato contrarietà relativa all’eventuale trasferimento della donna presso una casa di cura e custodia.
Stando a quanto appreso dalle indagini della Squadra Mobile, l’autrice della sanguinosa vicenda si trova in un centro di igiene mentale della città. Precedentemente molteplici altre perizie hanno attestato il suo stato precario mentale. Si dovrà tuttavia attendere l’esito di quella richiesta dal Gip per capire se fosse consapevole di agire in tal modo da rendersi rea della morte di un’altra persona.