Nuovi riflettori sul caso di Massimo Giletti. Il conduttore dà forfait a Mentana e lo annuncia in un video registrato appena uscito dalla Procura di Firenze. Salta così l’ospite principale che, insieme al direttore del tg di La7, avrebbe dovuto spiegare per filo e per segno le motivazioni che hanno portato alla sospensione del programma domenicale ‘Non è l’arena‘. E così, niente speciale di Mentana per Giletti.

Ci sono vicende che non si possono risolvere all’interno di uno studio televisivo. Vanno affrontate nei luoghi deputati per farlo. Cioè gli uffici di un’azienda, altrimenti si rischia di finire all’interno di un’aula di tribunale. Come vedete, sono appena uscito dalla procura di Firenze e questo vi fa capire la situazione complessa, difficile e delicata che stiamo vivendo.

Inizia così, il video inviato da Giletti a Mentana con cui annulla la sua presenza per lo speciale del Tg previsto per domenica 23 aprile.

Per questo, pur dicendo davvero grazie a Enrico Mentana, non mi è possibile partecipare allo speciale previsto per domenica da La7. Lo devo soprattutto ai magistrati che stanno lavorando su questa indagine. Lo devo anche forse per rispettare me stesso. Io devo e parlerò sicuramente. Ma questo non è il momento giusto per farlo e forse non è neanche il modo giusto.

Luci e molte ombre sulla vicenda, tanto da portare i pm a indagare sulle puntate di ‘Non è l’arena’ dove fra gli ospiti c’era anche Salvatore Boiardo, ex sodale dei Graviano. In particolare, erano emerse informazioni sul presunto pagamento di un gettone presenza (da 30mila euro).