Elisabetta Gardini, deputata di Fratelli d’Italia, ha parlato del ddl Cutro e di quello concorrenza. Con il primo, infatti, si andrà a contrastare l’immigrazione illegale, mentre il secondo sarà fondamentale per tenere in vita i mercati di quartiere, eliminando di fatto la Bolkestein. Infine, ai microfoni di Tag24, la deputata ha parlato della satira de ‘Il Fatto Quotidiano’, definita una volgarità. Le vignette, nello specifico, facevano riferimento alla sorella del premier Giorgia Meloni.
Ddl Cutro, le parole della Gardini
[bbvideo id=5496877]
La deputata ha parlato dell’importanza del ddl Cutro e del ddl concorrenza.
“Con il ddl Cutro ci sarà un maggiore contrasto all’immigrazione illegale e sarà più difficile far passare illegalità per legalità. Fratelli d’Italia, con il ddl concorrenza, punterà alla difesa dei mercati di quartiere. Fino ad oggi avevano la spada di Damocle della Bolkestein, adesso invece avranno 12 anni di proroga e saranno subito messi a bando gli spazi vuoti per sottrarli all’abusivismo. I mercati di quartiere sono fondamentali per tenere vive le città e per tenere vivo il commercio di vicinato”.
[bbvideo id=5496873]
Sulle vignette satiriche verso la sorella del premier Giorgia Meloni, la Gardini ha definito il tutto come vomitevole.
“Non si può far passare per satira quella che invece è una volgarità, si tratta di un fatto vomitevole. E’ una mancanza di rispetto della donna e di una donna che non ha un ruolo pubblico. Ma quello che fa veramente impressione è che non ci sia da una parte dell’opposizione, che sta sempre con il dito puntato sul politicamente corretto, non c’è una chiara condanna di quello che è successo”.