Derubato del portafogli, insegue il ladro e muore: tragedia a Savona nella mattinata di oggi 21 aprile 2023. Immediati i soccorsi, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Savona, insegue ladro e muore: cos’è successo

Stando a una prima ricostruzione, l’anziano si stava riposando su una panchina nella zona del Prolungamento di Savona, quando una persona si è avvicinata e gli ha rubato il borsello che aveva accanto a sé, per poi darsi alla fuga.

L’uomo, dopo aver urlato, ha iniziato a rincorrere il ladro. Ma dopo aver percorso pochi metri, si è sentito male ed è caduto a terra, perdendo i sensi. I soccorsi sono subito arrivati sul posto, ma nonostante i tentativi di rianimazione, l’anziano non si è più ripreso.

Indagini in corso

La polizia, giunta sul luogo della tragedia per ricostruire quanto accaduto, avrebbe individuato il responsabile del furto. Si tratterebbe di un uomo tra i 30 e i 40 anni. Sono comunque in corso le indagini per stabilire cosa abbia provocato la morte dell’anziano, caduto a terra.

L’ipotesi è che sia stato colpito da un malore fatale durante l’inseguimento, a cui potrebbe aver contribuito anche lo shock. Intanto alcuni cittadini sui social stanno chiedendo una maggiore sicurezza per questa zona della città.

Lo scorso 15 aprile, sempre a Savona, si è verificato un altro grave episodio di cronaca. Un 16enne ha infatti accoltellato la madre al culmine di un litigio, ma fortunatamente la donna si è salvata.