Finisce oggi il percorso di Jannik Sinner all’ATP di Barcellona che ha optato per il ritiro prima del match contro Lorenzo Musetti. Il tennista altoatesino ha deciso di rinunciare alla sfida tutta azzurra a causa di un po’ di problemi fisici che lo stanno tormentando da qualche settimana ormai; è probabile che i primi segnali di cedimento siano stati avvertiti già nella finale di Miami, quando Jannik si era arreso a Medvedev dopo una semifinale intensissima con Alcaraz.

Da lì, un percorso costante fatto di tante partite e che però ha visto l’epilogo proprio nella giornata d’oggi perché se è vero che per Sinner è fondamentale guadagnare punti preziosi e mettere ritmo nelle gambe, dall’altro lato bisogna tenersi pronti per i prossimi grandi appuntamenti sulla terra rossa, a partire dagli Internazionali di Roma passando per Madrid fino al Roland Garros.

Tennis, il messaggio di Sinner dopo il ritiro

Dopo aver scelto di rinunciare al derby contro Musetti, il tennista altoatesino ha voluto rassicurare i propri tifosi tramite un post su Twitter in cui ha avuto modo anche di sottolineare il proprio dispiacere per l’accaduto. Allo stesso tempo, Jannik è stato gentile nell’augurare al connazionale un in bocca al lupo per il suo percorso in Spagna e, infine, ha lanciato un messaggio di speranza per i prossimi tornei:

Sono triste per essermi dovuto ritirare. Da un po’ di giorni non mi sento bene e oggi il malessere è peggiorato, non sono in grado di giocare. Mi prendo qualche giorno per riposarmi e prepararmi per il prossimo torneo. Grazie per il vostro supporto e in bocca al lupo a Lorenzo per il prosieguo del torneo.

Insomma, l’impressione è che per Sinner si tratti solamente di una piccola battuta d’arresto in una stagione che finora ha regalato tanto ma a cui manca ancora l’acuto decisivo. Chissà che proprio grazie a questa pausa non si possa trovare il momento giusto per ricaricare le pile e puntare alla vittoria di un trofeo.