A Genova dopo l’aggressione subita da dei passeggeri di un bus sono scattate cinque denunce a carico di altrettanti responsabili. Gli autori dell’atto violento avvenuto ieri sera, intorno alle 20:30 su un bus di Amt, sono dei giovanissimi. Nello specifico si tratta di un piccolo gruppo formato da tre ragazzi diciottenni e due diciassettenni di nazionalità egiziana. Tutti loro sono ospiti di una comunità locale. Il fatto si è verificato all’altezza di piazza Alimonda.

Genova, dopo l’aggressione ad alcuni passeggeri avvenuta su un bus sono stati denunciati 5 giovani: i futili motivi dell’atto violento

A scaturire la rabbia dei cinque giovani è stato un banale diverbio. Inizialmente i malintenzionati hanno litigato con un singolo passeggero, provando anche a derubarlo dei suoi occhiali. In seguito all’intervento di altri due ragazzi, in difesa dell’uomo aggredito, la discussione si è ampliata e i toni accessi ulteriormente.

I cinque li hanno accerchiati e minacciati tentando di strappare dal collo di uno dei due la collina che portava. Anche in questo caso però il giovane in questione ha continuano a difendersi. Il tafferuglio è degenerato quando sono volati calci e pugni. A quel punto l’autista del bus ha arresto la corsa del mezzo e chiamato le forze dell’ordine. Circa una ventina di minuti dopo la fuga relativa all’aggressione i cinque responsabili sono sati individuati nei pressi della fermata e poi denunciati.