Verona-Bologna, le probabili formazioni – Tre punti dal peso specifico decisamente importante quelli in palio nel primo anticipo della 31^ giornata di Serie A che si gioca questa sera, ore 20.45, al Bentegodi tra Verona e Bologna. (CLICCA QUI per tutte le info su dove vedere il match in tv e streaming). La formazione allenata da Zaffaroni, terzultima a quota 23 punti, tre in meno rispetto allo Spezia quartultimo, cerca una vittoria che sarebbe preziosa in chiave salvezza.

Il Bologna, dal canto suo, è a caccia di punti per un piazzamento in Europa. La formazione allenata da Thiago Motta si trova attualmente all’ottavo posto a quota 44 punti. Nell’ultima giornata di campionato il Verona ha pareggiato contro il Napoli al Maradona 0-0, mentre il Bologna ha fermato sull’1-1 il Milan nella sfida del Dall’Ara.

Le probabili formazioni di Veron-Bologna

Nel Verona ancora indisponibile Doig. In difesa davanti a Montipò spazio a Magnani, Hien, Ceccherini. A centrocampo c’è da registrare il ritorno di Duda che farà coppia in mezzo con Tameze, sugli esterni agiranno invece Faraoni a destra e Depaoli a sinistra. Per il ruolo di trequartista ballottaggio tra Lasagna, favorito, e Braaf, al fianco di Ngonge: toccherà a loro rifornire l’unica punta Djuric.

Nel Bologna, dove sono ancora indisponibili Arnautovic e Cambiaso, confermata la linea a quattro composta da Posch, Soumaoro, Lucumì e Kyriakopoulos, impiegato ancora nel ruolo di terzino a tutta fascia. A centrocampo spazio dal primo minuto per Ferguson, Schouten e Dominguez. In attacco, certi del posto Riccardo Orsolini e Barrow, il ballottaggio che Thiago Motta scioglierà solo all’ultimo minuto è quello tra Sansone e Zirkzee, con l’italiano che dovrebbe spuntarla.

VERONA (3-4-2-1), la probabile formazione: Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Faraoni, Duda, Tameze, Depaoli; Lasagna, Ngonge; Djuric. Allenatore: Zaffaroni

BOLOGNA (4-3-3), la probabile formazione: Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Ferguson, Schouten, Dominguez; Orsolini, Sansone, Barrow. Allenatore: Thiago Motta