Anastasia Kuzmina contro Alessia Lanza: ecco cos’è successo nelle ultime ore tra la ballerina e la tiktoker. La danzatrice ucraina è diventata famosa grazie alle varie partecipazioni come insegnante di danza a Ballando con le Stelle con Milly Carlucci su Rai 1. La prima volta nel noto show della Rete Ammiraglia della TV di Stato è stata nell’ormai lontano 2012 in coppia con l’attore Andres Gil con cui ha proprio trionfato nell’ottava edizione.

La passione per questa arte nasce da bambina, quando ancora si trovava a Kiev insieme alla sua famiglia. Quando si sono trasferiti tutti in Italia e per la precisione a Bologna, la ragazza ha cominciato a frequentare diversi corsi di danza per approfondire le sue conoscenze. La grinta, la tenacia e l’amore per il ballo l’hanno portata lontano e così è riuscita ad esaudire il suo sogno di diventare una ballerina famosa. Sarà per questo motivo che proprio recentemente ha deciso di sfogarsi sui suoi canali social contro tutte le influencer che fanno degli pseudo balletti nei video che diventano virali sul web. Su TikTok ha detto la sua in merito, facendo riferimento – e quindi nome e cognome – di una tiktoker in particolare:

Quello che fa un Alessia Lanza non è ballare. Dire che lei balla è un insulto ai ballerini. Secondo me siete tutte troppo influenzate da TikTok. negli ultimi due anni siete state a casa a vedere questi che diventavano famosi perché fanno i balletti. Quello però non è ballo, sono solo balletti di TikTok. Non siamo qui a muovere le braccia.

Anastasia Kuzmina contro Alessia Lanza: la replica della tiktoker

Specifichiamo per i meno avvezzi a TIkTok che Alessia Lanza è una ragazza torinese classe 2000 che è diventata famosa sul popolare social network proprio grazie a dei balletti. La sua popolarità è aumentata notevolmente quando è entrata nella “Defhouse” di Milano, la prima “content house” di giovanissimi influencer. La si può vedere come co-protagonista del videoclip “La dolce vita“, brano tormentone dell’estate 2022 di Fedez con Mara Sattei e Tananai: balla proprio con quest’ultimo in spiaggia e poi improvvisa una coreografia con dei bambini.

Lo sfogo di Anastasia Kuzmina, ovviamente, non è passato inosservato e così la stessa Alessia Lanza ha deciso di replicare a questa sua sfuriata con un altro video social:

Ciao Anastasia! Io non ho mai detto di essere una ballerina, ma anzi, ho sempre scherzato sul fatto che io non sappia muovermi. Anzi, ho ripetuto più volte che il ballo e i tiktok sono due cose diverse! Mi spiace solo vedere il modo con la quale spieghi alle tue allieve la differenza tra le due cose! Credo che come insegnante sia importante essere un esempio anche nel modo di esprimersi e dire “queste” a mio parere non lo è.

Arriverà una ulteriore replica della Kuzmina?

Anastasia Kuzmina contro Striscia la Notizia: “Che ignoranza e che schifo”

Effettivamente Anastasia non è certamente una che le manda a dire: solo qualche settimana fa è stata al centro delle polemiche in merito ad un altro sfogo, questa volta contro un servizio di Striscia la Notizia. Tutta colpa di una frase “infelice” pronunciata dall’inviato del tg satirico Pinuccio. Per parlare della guerra in Ucraina ha detto “la situazione in Ucraina” e questo non le è piaciuto affatto:

Che ignoranza e che schifo Striscia. I problemi sono dovuti alla “situazione in Ucraina”? Situazione? Spero intendesse invasione. “Sta succedendo questa cosa tra la Russia e l’Ucraina”? Tutto ciò detto con un accento del Sud Italia perché credo lo trovino divertente. Mi viene da vomitare.

Un tema che ad Anastasia sta molto a cuore e per cui non tollera alcun tipo di errore.