Chi è Paolo Belli? Il cantautore è conosciuto per aver fondato il gruppo musicale Ladri di biciclette nel 1983. Ma dal 2000 ha anche intrapreso la carriera televisiva, diventando un presentatore. Dal 2005 è nel cast di Ballando con le Stelle accanto a Milly Carlucci.
Paolo Belli è nato a Formigine, in provincia di Modena, il 21 marzo 1962, ha quindi 61 anni. E' sposato da oltre 30 anni con Deanna, che prima di conoscerlo lavorava come parrucchiera. La coppia ha un figlio adottivo di nome Vladik, tornato in Bielorussia, dov'è nato, per "seguire il cuore". Ora ha due figli.
Sulla moglie Paolo Belli ha dichiarato, in un'intervista a Il Messaggero di qualche tempo fa, che è stata lei a 'salvarlo' dopo un periodo di crisi, dovuto alla fine della collaborazione con il suo storico gruppo. La relazione è stata sempre vissuta lontano dai riflettori.
Paolo Belli è anche un grande tifoso della Juventus. Infatti nel 2007 ha cantato e riarrangiato l'inno della squadra Juve (storia di un grande amore).
Paolo Belli inizia la sua carriera nel 1983 come cantante del gruppo Ladri di biciclette, con cui partecipa al Festival di Sanremo e vince due edizioni del Festivalbar, nel 1989 e nel 1990. Tra i loro successi il brano 'Sotto questo sole', scritto da Belli insieme a Enrico Prandi. Sceglie poi la carriera solista nel 1991 e pubblica diversi album. L'ultimo è del 2022 e si intitola La musica che ci gira intorno. Un cd di 13 cover, arrangiate e registrate con la Big Band che lo accompagna da più di vent'anni.
Dal 2000 è co-conduttore di due programmi televisivi del sabato sera su Rai 1: prima Torno Sabato, fino al 2003, condotto da Giorgio Panariello. E dal 2005 di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, del quale cura anche le sigle. Dal 2016 è anche conduttore delle puntate speciali dello Zecchino d'oro.