La sanità è sempre una brutta bestia da affrontare. Molti cittadini si trovano spesso in difficoltà nel doversi curare o nel ricevere diagnosi tempestive. Lo sa bene Sonia Colasanti che per anni ha lavorato nella sanità, arrivando a capire le debolezze di un sistema fondamentale per città e regioni. Colasanti è una dei 128 candidati, della lista Alternativa Popolare, che sostengono Stefano Bandecchi nella sua avanzata verso Palazzo Spada, la sede del comune di Terni.
Sonia Colasanti è nata a Terni il 20 giugno del 1975. Si laurea presso l’università la Sapienza di Roma, dopo essersi diplomata come perito commerciale. Colasanti ha lavorato in molti posti, soprattutto in ambito sanitario. Dopo due anni passati a lavorare nella squadra di Calcio di Rieti, Colasanti passa a lavorare per la Dentix Italia di Rieti, come vicedirettrice della clinica.
Nel 2020 passa a lavorare presso Bludental Clinique Italia, un’azienda sanitaria che si occupa di odontoiatria. E, infine, accoglie la sfida lanciata dal patron della Ternana. Sonia Colasanti è infatti una dei candidati della lista Alternativa Popolare per Stefano Bandecchi sindaco, di cui Bandecchi è anche coordinatore nazionale.
“Ad ogni elezione si parla di cambiamento”, scrive su Facebook Colasanti, sottolineando come spesso ci siano “tante promesse ma pochi fatti”. Così la scelta di impegnarsi personalmente: “Ho deciso di candidarmi con Bandecchi perché ad oggi è l’unica persona che ha agito senza troppe parole. Credo nella sua volontà di cambiare e di portare benefici a Terni e ai cittadini”.
Colasanti, vista la sua esperienza professionale, si focalizza soprattutto sul comparto sanitario. “La sanità umbra – dice la candidata consigliere comunale a Tag24 – deve essere rappresentata anche dalla città di Terni, assicurando un servizio sanitario efficiente sia di primo soccorso che diagnostico tempestivo. Occorre riportare gli specialisti di un tempo e garantire la giusta assistenza ai cittadini”. E conclude: “È un diritto quello di potersi curare”.