Usare il sapone di Marsiglia per il viso è un’ottima scelta per tutte quelle pelle grasse e a tendenza acneica.
Conosciuto come uno dei primi prodotti utilizzati dalle nostre nonne, per il bucato e per la pulizia delle case, negli ultimi anni, complici anche le migliori Influencer del settore beauty, è diventato l’alleato numero uno in caso di bellezza.
Infatti proprio grazie alla sua essenza naturale, il sapone di Marsiglia è ottimo anche per la pulizia del nostro viso, sia per le pelli più grasse o grasse miste, ma anche per quelle più delicate.
Inoltre è ottimo anche per la pulizia totale del nostro corpo, assicurandoci non solo una pulizia che non aggredisce la nostra pelle, ma anche rendendola più liscia e luminosa, come se fossimo appena usciti da un trattamento scrub professionale.
Il sapone di Marsiglia per il viso: perché?
Il sapone di Marsiglia per il viso va bene per perché contiene oltre il 72% di oli vegetali come ad esempio quello di cocco, di palma e di oliva. Al suo interno non troviamo grassi animali, ma nemmeno profumi o conservanti. Insomma un prodotto davvero naturale al 100%.
Oltre ad assicurarci una buona pulizia, ricordiamo che ha proprietà lenitive, quindi va benissimo in caso di irritazioni o piccole allergie dell’epidermide. Inoltre ha proprietà antibatteriche, tanto che è vivamente consigliato dagli esperti, per assicurarsi un’igiene totale e senza rischi.
Ultimamente, complici anche i tantissimi video di TikTok in cui è protagonista e consigliato dalle Influencer del settore beauty, possiamo vederlo anche impiegato per l’uso e la detersione dei nostri capelli. Viene infatti utilizzato come degno sostituto del tradizionale shampoo, donando capelli non solo più lucenti, ma anche più forti e più sani.
Il consiglio è quello di grattugiarlo o tagliarlo in piccoli pezzettini, scioglierlo nell’acqua e procedere con un normalissimo shampoo. Questo tipo di “trattamento” lo possiamo fare anche una volta alla settimana, magari nel weekend quando abbiamo più tempo per dedicarci a noi stessi e concederci qualche coccola.