Nonostante le voci che circolano nel Cirucs, il futuro di Carlos Sainz sembra ancora essere legato alla Ferrari. È questa l’impressione che arriva netta dalle parole dello stesso pilota spagnolo che non ha esitato a dichiarare amore alla scuderia del Cavallino Rampante nel tentativo di mettere a tacere i rumors che lo vorrebbero vicino all’Audi.
Ricordiamo che la casa dei quattro anelli approderà in Formula 1 nel 2026 e, sebbene il contratto di Sainz sia in scadenza nel prossimo anno, per molti potrebbe esserci già stato un interessamento reciproco sulla questione. Nulla di confermato, anzi, del tutto smentito se per l’appunto prendiamo in considerazione le recenti esternazioni dello spagnolo.
D’altro canto, va sottolineato anche che la diffusione di tali voci non è frutto di un pensiero completamente infondato ma si basa sul rapporto di Carlos Sainz Sr. con il team Audi Sport nel rally Dakar, esperienza in cui lo stesso pilota Ferrari si è cimentato qualche tempo fa.
Formula 1, Carlos Sainz conferma il suo futuro in Ferrari
È un mix di emozioni quello provato da Sainz nel momento in cui si ritrova a dover affrontare voci che mettono in dubbio il suo legame con la Rossa. In effetti, come lo stesso pilota spagnolo ha voluto sottolineare, in questo momento non è nemmeno certo di avere un “posto” in griglia nel 2024 per cui non è pensabile proiettarsi così tanto in là, soprattutto se non vi sono certezze su tali rumors.
Ecco il suo commento:
Mi sorprende abbastanza che si parli di questo nel 2023 per il 2026, quando io non ho un contratto neanche per il 2025. Mi stupisce che le persone si inventino queste cose. Questo da un lato mi fa ridere, dall’altra parte mi fa arrabbiare, perché alla fine escono speculazioni inventate e non verificate prima della pubblicazione. La mia intenzione è quella di rimanere alla Ferrari per molti anni.