Pechino Express 2023, anche la settima puntata è giunta al termine con eliminati e vincitori. I concorrenti rimasti in gara si preparano ad affrontare l’ottava tappa. Nell’attesa di scoprire qualche anticipazione, ripercorriamo i momenti più salienti dell’episodio andato in onda il 20 aprile su Sky: chi è stato eliminato e chi ha vinto? Ecco cosa è successo tra le coppie.
Pechino Express 2023 eliminati settima puntata
Nella settima puntata di “Pechino Express” 2023 nessuno è stato eliminato. Tutte le coppie rimaste in gara sono riuscite a superare sfide e prove che si sono presentate nel corso del gioco, così potranno raggiungere la Cambogia. I due conduttori, Enzo Miccio e Costantino Della Gherardesca, glielo hanno annunciato, sventolando la bandiera nera.
Chi ha vinto la settima puntata di Pechino Express 2023?
Anche se non ci sono stati eliminati, la settima puntata di “Pechino Express” ha visto vincitori Joe Bastianich e Andrea Belfiore che formano gli Italo-americani. Prima di iniziare il gioco previsto per la settima tappa tenutasi nel Borneo Malese, i conduttori del programma hanno fatto delle domande a tutte le coppie in gara e proprio l’imprenditore americano ha affermato sugli avversari:
I Novelli Sposi sono fortissimi, ma mi concentrerei di più sulla purezza di chi è qui e perché. Ci sono coppie che sono qui con motivazioni meno pulite di altri. Per motivazioni mediatiche, emozionali, competitive. Mi chiedo quali coppie le abbiano più pure.
Cosa è successo nella settima puntata?
Nella settima puntata i viaggiatori sono partiti dal paesino di Awat Awat fino a raggiungere Kota Kinabalu, percorrendo un percorso lungo 341 km. Le coppie in gara avevano il compito di trovare un biglietto che consentisse loro di arrivare in Cambogia. In primo luogo hanno dovuto trovare un posto in cui dormire e tante sono state le opere di convincimento da parte dei concorrenti nei confronti degli abitanti.
Qualcuno ha guadagnato un passaggio per Kobuni, raggiungendo il Mari Mari Culture Village. Lì tre coppie hanno affrontato la Prova Vantaggio, vinta dalle Attiviste, Giorgia Soleri e Federica Fabrizio. Le due hanno affidato il malus agli Italo Americani, che sono stati costretti a scendere dall’auto in cui si trovano. La coppia vincitrice, però, è riuscita subito a trovare un nuovo passaggio.
Infine, le Mediterranee, Carolina Stramare e Barbara Prezja, hanno discusso con i Siculi, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo, accusandoli di aver cercato di sottrargli la mappa.
Nonostante nessuno sia stato eliminato, una delle coppie che ha rischiato di tornare a casa è stata I Novelli Sposi, Federica Pellegrini e Matteo Giunta. I due continuano a dare filo da torcere agli avversari e sarebbero i favoriti dell’edizione 2023.
I novelli sposi, il racconto di Federica Pellegrini
I Novelli Sposi sono molto amati dal pubblico che si sta appassionando tappa dopo tappa al programma di Enzo Miccio e Costantino Della Gherardesca. Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno intrapreso questo lungo viaggio poco dopo essersi sposati da qui il nome della coppia.
Inizialmente, l’ex nuotatrice sarebbe stata restia a partecipare con il marito, ma sembra che “Pechino Express” li abbia avvicinati ancora di più. Così dopo essere rientrati, la Pellegrini ha affermato:
Abbiamo capito che uno compensa l’altro. Non ero così convinta di partire per Pechino Express perché ci siamo sposati da poco ed immaginavo che sarebbe stata una prova importante per la nostra complicità. Scoprire di non avere punti in comune mi avrebbe rotto il cuore. Insieme invece siamo stati fortissimi. È stato un viaggio di nozze inusuale ma molto bello.
Mancano ancora due tappe alla fine del programma, chissà se I novelli sposi riusciranno ad arrivare in finale e a conquistare il primo posto?