Elisa Esposito rivelazione di Back to School? Sembra proprio di sì perché se ne è già iniziato a parlare tantissimo fin dalla sua preparazione al debutto. La giovane influencer milanese, ormai vera e propria star di TikTok, era balzata agli onori della cronaca grazie ad una serie di video in cui insegnava agli adulti, i cosiddetti “boomer”, a parlare in corsivo. Le sue lezioni, ritenute improbabili da molti, sono presto diventate virali e il suo volto, nascosto dietro a grossi occhiali da insegnante anni settanta, ci è diventato familiare. Quello che non si intuiva dall’exploit è che la ragazza avesse anche un fisico esplosivo che nel reality show di Mediaset sarà al centro della narrazione estetica. Ecco perché ci si chiede se il suo successo nel piccolo schermo tradizionale sia dovuto a quanto ha fatto o a quanto ha mostrato. Vedremo.
Elisa Esposito rivelazione di Back to School, le curve mozzafiato
La prof del corsivo torna a scuola ma solo per aumentare la sua notorietà già in ottima salute grazie alla sua massiccia presenza in Rete. Tra le tiktoker più influenti del panorama social nostrano proprio grazie all’invenzione del “parlare in corsivo”, è infatti tra le concorrenti della seconda stagione di Back to School. Il programma, in onda nella prima serata di Italia1 fino al 3 maggio, nasce con l’idea di mettere alla prova diversi giovani vip facendoli affrontare l’esame di quinta elementare. Ecco come il blog di settore Tvzap racconta il format:
“Elisa Esposito, così come gli altri concorrenti, sarà istruita da degli insegnanti piuttosto speciali: dei bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Una volta preparata a dovere, la creator si presenterà di fronte ad una Commissione d’Esame composta da cinque maestri che dovranno decidere se promuoverla o bocciarla. “
Insieme alla tiktoker il cast prevede anche altri protagonisti del mondo social, come ad esempio
- Awed (al secolo Simone Paciello)
- i cantanti Blind (al secolo Franco Popi Rujan
- Riccardo “Riki” Marcuzzo
- l’attrice Jenny De Nucci
Elisa Esposito rivelazione di Back to School, gli scatti hot
Sul suo profilo Instagram, la giovane influencer milanese classe 2003 ha pubblicato diverse foto per festeggiare la sua partecipazione al programma di Mediaset. Scatti che fanno parlare della ragazza e che sono stati in grado di incantare i suoi follower con immagini di quando si trova in vacanza in giro per il mondo oppure nella sua Milano. Ecco la biografia di Elisa Esposito raccontata da noi in un nostro articolo:
“Elisa Esposito spopola su Tik Tok. La 19enne ‘insegna’ a “Parlare in corsivo”, allungando le vocali. Elisa vive a Milano e a fine 2020 ha aperto un profilo su TikTok di grande successo: quasi 800mila follower e oltre 27 milioni di like, ai quali si aggiungono oltre 270mila follower su Instagram. Sul social più amato dai giovanissimi Elisa è conosciuta come La Prof. E’ stata ospite di Propaganda Live di Diego Bianchi proprio per le sue doti nel parlare in corsivo. La parlata della ragazza si è prestata bene nello scimmiottare un comizio di Giorgia Meloni in Spagna.”
Cos’è “Back to School”
Per capire ancor meglio il peso del fatto che Elisa Esposito sia la rivelazione del programma “Back to School” c’è da spiegare che si tratta di un reality show televisivo italiano in onda in prima serata su Italia1 nella prima stagione sotto la conduzione di Nicola Savino e nella seconda edizione sotto la Federica Panicucci.
Il programma nasce con l’idea di mettere alla prova vari VIP, sottoposti all’esame di quinta elementare, interrogati da una commissione d’esame composta da maestri dopo una serie di lezioni e test svolti sui banchi di scuola. A dar loro supporto nel percorso agiscono 12 bambini delle elementari nominati in modo ironico i “maestrini”. Saranno gli infanti a dover istruire e far studiare i ripetenti che hanno accettato di rischiare.