Amici anticipazioni 22 aprile 2023 sesta puntata del Serale, ecco cosa accadrà nel prossimo appuntamento del programma di Maria De Filippi. Come sempre, nella prossima diretta, che verrà trasmessa sabato in prima serata su Canale 5, ci saranno ospiti, non mancheranno le sfide e una nuova eliminazione. Ecco tutti i dettagli della puntata.

Amici anticipazioni 22 aprile 2023 sesta puntata Serale, tutti gli ospiti

Nella puntata dello scorso sabato, hanno fatto ingresso nello studio del Serale di Amici, Francesco Cicchella e Clara Soccini di Mare Fuori. Questa volta, invece, secondo le anticipazioni fornite da Amicinews e Superguidatv arriverà l’attore e comico Enrico Brignano, che è già stato tra gli ospiti delle precedenti edizioni del talent. Per quanto riguarda gli ospiti musicali, invece, ci sarà Gaia Gozzi che si esibirà cantando il suo nuovo singolo “Estasi”. Il brano è un invito ad allontanarsi dalla vita frenetica e caotica di tutti i giorni per godersi ogni momento.

La prima manche, a rischio eliminazione va Ramon

La puntata si apre con l’esibizione dei giudici che decreterà chi di loro sceglierà la busta che indicherà quale squadra dovrà iniziare la gara. Michele Bravi si è esibito cantando “Your Song” di Elton John, Giuseppe Giofrè ha ballato con la ballerina Giulia Pauselli sulle note di “Roxenne”, mentre Cristiano Malgioglio si è esibito sulle note di “Lady Marmelaid”. A vincere è stato Malgioglio, ottenendo così la possibilità di scegliere la busta. La prima estratta è la squadra guidata da Raimondo Todaro e Arisa che sceglie di sfidare il team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Nella prima prova si affrontano Wax che canta “Non voglio mica la luna” contro Isobel che vince la prova ballando un tip tap sulle note di “Bang bang”. Nella seconda prova vedremo ancora Wax con “Ti regalerò una rosa” arricchita dalle barre contro la violenza sulle donne, in sfida contro Ramon che balla “Tha’s Amore”. A vincere è Wax che ha emozionato il giudice Malgioglio. La terza e decisiva sfida vede Mattia che balla un jive contro Ramon. A vincere e Mattia e Ramon viene mandato al ballottaggio per l’eliminazione finale.

Al termine di questa manche Cristiano Malgioglio ha mosso qualche critica al ballerino della Celentano, scatenando la furia della maestra. per Malgioglio, Ramon “fa sempre le solite cose”. Il parere del giudice non è stato apprezzato dalla Celentano e tra i due è scoppiata la lite.

Seconda manche, a rischio c’è Mattia

Durante la seconda manche si affrontano le squadre guidate da Todaro e Arisa contro Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Nella prima prova Wax si sfida contro Maddalena e ottiene la vittoria cantando una canzone di Celentano contro il Sirtaki di Maddalena. La coreografia della è stata criticata dalla Celentano che ha sottolineato che quella non era altro che una tarantella e non il sirtaki. Della stessa opinione era anche Cristiano Malgioglio che ha precisato che il sirtaki è diverso. Nella seconda prova si esibiscono Angelina contro Mattia. A vincere è Angelina con “Kiss” mentre Mattia balla “Candiman” di Cristina Aguilera. Nella terza sfida Cricca si esibisce con “Fai rumore” e vince contro Mattia. Al ballottaggio vanno Mattia e Wax. A rischio eliminazione va Mattia.

Terza manche, Cricca rischia l’eliminazione

Nella terza manche si sfidano le squadre di Lorella Cuccarini ed Emanul Lo contro il team di Zerby e Celentano. Nella prima prova, Maddalena vince il guanto di sfida sexy contro Isobel. Nella seconda sfida Aaron canta una canzone di Due Lipa contro Cricca che canta “Una come te” di Cesare Cremonini. Vince Aaron. Nella terza e decisiva prova Isobel balla “Che sia benedetta” contro Angelina. A vincere l’ultima prova è Isobel. Al ballottaggio finiscono Cricca e Angelina che cantano i nuovi inediti. A rischio eliminazione va Cricca.

Ballottaggio finale, chi viene eliminato nella sesta puntata di Amici?

Dopo le tre manche, quindi, secondo le anticipazioni di Amici di sabato 22 aprile 2023, finiscono a rischio eliminazione Mattia, Ramon e Cricca. I tre allievi di Amici dovranno esibirsi nuovamente cercando di convincere i giudici a non mandarli in eliminazione definitiva. Mattia si esibisce ballando una coreografia contaminata sulle note di “It’s my life”, Ramon balla una variazione di danza classica, mentre Cricca canta “Cercavo amore”. Il primo a salvarsi è Mattia, mentre Cricca e Ramon rimango a rischio eliminazione, uno dei due non parteciperà alla settima puntata del talent.

Guanto di sfida tra i prof finisce con un pareggio

La settimana scorsa a vincere il guanto di sfida sono stati Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. Nella nuova puntata, invece, assisteremo ad un pareggio. Il tema della sfida viene scelto da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano che optano per “musica disco”. Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo si esibiscono in un medley anni 70, durante il quale, la Cuccarini inizia la coreografia appesa ad una palla da disco. Arisa, invece, si esibisce su un cubo sulle note di “I wanna dance with somebody” mentre Raimondo Todaro balla con i professionisti di Amici 22. Infine, il momento più atteso della serata è l’esibizione di Zerbi e Celentano che hanno preparato un medley di Raffaella Carrà. La Celentano nei panni di Raffaella mentre Zerbi si veste da Pedro. Questa settimana, il guanto termina con un pareggio.