Tutto è pronto nella scuderia di Stefano Bandecchi per affrontare le comunali di Terni. Le liste ci sono e i candidati sono combattivi e appassionati. Ognuno di loro ha un percorso professionale e politico diverso. Alcuni arrivano dal Centrodestra, altri dal Centrosinistra. Qualcuno è un ex grillino. Viviana Altamura è una insegnante originaria di Napoli. Classe 1980, insegna ormai da 15 anni e ha scelto di abbracciare la nuova sfida, accompagnando Bandecchi verso la scalata a Palazzo Spada, la sede del comune di Terni. Viviana Altamura è una dei 128 candidati in lista per Bandecchi sindaco.
Altamura è una delle candidate consigliere comunali della lista di Alternativa Popolare, di cui Stefano Bandecchi è coordinatore nazionale dal 15 giugno 2022. Uno dei principali punti di forza del programma di Bandecchi è la scuola e l’università, come anche sottolineato da Viviana Altamura.
Candidati lista Bandecchi, Altamura: “Potenziare l’offerta formativa”
“Credo fortemente nel programma del candidato sindaco Stefano Bandecchi, in particolare mi è molto a cuore, essendo un insegnante, la questione relativa al progetto scuola ed Università”, ha detto Altamura a Tag24, spiegando che “se vogliamo credere in una nuova generazione competente e appassionata, dobbiamo assolutamente potenziare ed espandere l’offerta formativa di ogni ordine e grado, a partire dagli asili nido fino ad arrivare all’università”.
La passione dell’insegnante si vede e si percepisce. Proprio per questo Altamura conosce i punti di forza e le debolezze del sistema scolastico italiano: “Bisogna – sottolinea la candidata consigliera comunale per Bandecchi sindaco – riqualificare i servizi per i giovani e renderli più efficienti, garantendo un supporto reale alle famiglie. È necessario investire nella ricerca, creando un polo universitario degno di un capoluogo di provincia, qual è Terni. È ora di rilanciare il futuro dei nostri giovani”, ha concluso.