Helena Prestes Isola dei Famosi. A pochi giorni dall’inizio del reality, Helena Prestes si  è sentita male. La concorrente aveva mangiato dei lumaconi di mare crudi pescati da Nathaly Caldonazzo quando ha poi accusato un malore. La prima ad accorgersi del suo stato di malessere è stata Corinne Clery che ha poi avvisato il resto degli altri naufraghi. Oltre a Helena, nessun altro naufrago ha avuto gli stessi sintomi di malessere.

Helena Prestes Isola dei Famosi, come sta?

Dopo aver mangiato i lumaconi di mare, Helena si è accasciata sulla spiaggia per via di un giramento di testa. Corinne Clery ha fornito maggiori dettagli alle altre naufraghe sul malessere accusato da Helena: “Helena questa notte ha vomitato e ora si sente male, ha mal di gola e spossatezza”. Corinne Clery ha poi raccontato a Helena il motivo della sua preoccupazione: “Deliravi. Non capivo cosa dicevi parlavi in portoghese, forse stavi sognando?”. Simone Antolini, il compagno di Alessandro Cecchi Paone, è convinto che Helena abbia avuto un’intossicazione alimentare: “Mi sa che Helena ha preso un’intossicazione alimentare, ha mangiato cose crude che non avrebbe dovuto mangiare”. Pamela Camusa è invece del parere che la naufraga abbia avuto un’insolazione: “Ieri sera era bordeaux, aveva il segno del costume, secondo me ha preso un’insolazione”. Helena ora sta meglio e si è ripresa. Prima che la naufraga tornasse a pieno ritmo nelle dinamiche del gioco, la produzione si è assicurata che Helena fosse in buone condizioni di salute.

I naufraghi contro Helena Prestes

Helena Prestes è stata già presa di mira dagli altri naufraghi. La concorrente sta mostrando un atteggiamento insofferente e ogni volta che succede qualcosa è lei la prima a dover polemizzare. Nella giornata di ieri, c’è stata un po’ di tensione sull’Isola quando la tribù delle Chicas si è confrontata con Helena per cercare di capire il motivo delle sue continue lamentele. La Prestes ha avuto da ridire sulla posizione del telo che copriva il loro rifugio che muovendosi continuamente le impediva di riposare. Una delle compagne le ha però fatto notare che il telo si era mosso di poco. A quel punto Helena ha sbottato: “Anche il primo giorno ho dormito ed ero tutta bagnata, ma non ho attaccato voi, dicendo che era colpa vostra. State dicendo che è colpa mia”. Corinne Clery l’ha subito interrotta facendola ragionare sul fatto che le altre compagne non la stavano attaccando. Al termine della discussione, la tribù delle Chicas si è radunato dando il suo verdetto sull’atteggiamento di Helena: “Si alza con la polemica e va a dormire con la polemica…e il vittimismo”.

La lite con Simone Antolini

Dopo pochi giorni dall’inizio del reality, Helena ha avuto una discussione accesa con Simone Antolini, il compagno di Alessandro Cecchi Paone. Il motivo della discussione è stata la catena che ha portato Claudia Motta a essere “espulsa” dalla tribù delle donne. Simone Antolini ha accusato Helena di non aver salvato la Motta nonostante fossero legate. La Prestes però ha replicato: “Adesso vuoi mettere Claudia contro di me? Cosa c’entra Claudia con te”. Dal canto suo però Simone le ha continuato a far notare che al posto di Corinne Clery avrebbe dovuto salvare Claudia perché sua coetanea: “Non metto nessuno contro di te. Claudia mi ha detto che è rimasta molto, ma molto colpita dal tuo atteggiamento. Perché avendo io, tu e Claudia la stessa età, avresti potuto scegliere lei anziché Corinne Clery. Corinne, tanto, l’avrebbe scelta Nathaly”. Helena è poi scoppiata a piangere in confessionale dichiarando di avvertire un certo senso di colpa per come ha gestito la prima fase della catena tra naufraghe: “Non è stato contro di lei, è stata una decisione unanime perché Corinne è la più vecchia di noi, la più anziana e io credo che tutte loro avrebbero fatto quello che ho fatto io”.