Skibidi morto una seconda volta? Un po’ come nei videogiochi, le “vite” di Yasin Cengiz sembrano essere molteplici. Non c’è nessun “insert coin” in questa notizia, però, ma solo l’ennesimo tormentone che sta prendendo piede sui social. La dipartita dell’artista ci era già stata comunicata. Non è la prima volta, infatti, che prendono piede fake news di questo genere, visto che a febbraio si parlava più o meno della stessa cosa. Di certo influisce l’evidente stato in sovrappeso di questo personaggio noto a coloro che utilizzano spesso Instagram e Tik Tok dove ha creato il tormentone di “Skibidi Dop” muovendo la pancia a tempo di musica. Ecco come si è potuta creare questa situazione che s’inserisce in modo inquietante in una lunga lista di finte morti.
Skibidi morto una seconda volta: la smentita
La bufala della morte du Yasin Cengiz è durata poco. Il ragazzo di origini turche, infatti, è più attivo che mai sui social, rassicurando tutti quelli che hanno temuto moltissimo per le sue sorti. E qua sta il segreto del successo di questo ragazzone. L’autoironia con cui gioca sulle sue curve morbide ha conquistato molti giovanissimi non tanto per la voglia di prenderlo in giro quanto per un istinto di gruppo di chi non si sente a suo agio con i modelli di perfezione estetica proposti dai principali infleuncer.
La fake news su Yasin Cengiz morto ha preso il via prevalentemente sulla piattaforma Youtube con specifici reel, ma bastava leggere con attenzione per capire che da subito tanti utenti parlassero di notizia falsa. Non solo mancano fonti ufficiali in grado di dimostrare che sia passato a miglior vita ma soprattutto continuano ad uscire suoi nuovi video che difficilmente possono far parte di un archivio pregresso, come alcuni sostenevano. Il blog di settore Latanadelcobra annuncia che tutto faccia suppore che il personaggio diventato iconico sui social con il suo balletto Skibidi Dop sia vivo. Una notizia falsa che, quindi, è una notizia bella.
Chi è Skibidi bom guy
La biografia di Yasin Cengiz, la raccontiamo noi così in un nostro articolo:
“Si tratta di un ragazzo di nazionalità turca nato e cresciuto nella città di Istanbul. Stando al sito allfamous, è nato il 1° gennaio 1994. Secondo il web, è alto un metro e settanta e pesa circa 100 kg. Il mondo dei social lo scopre nel 2021, quando la domanda “chi è Skibidi bom guy” non esiste ancora: Cengiz infatti lavora come agricoltore. Fin quando un suo video in cui muove la pancia, non inizia a circolare: Cengiz infatti crea una serie di video che mostrano il suo impressionante controllo della pancia durante l’utilizzo di attrezzature agricole. Il tutto si traduce in oltre 5 milioni di visualizzazioni. Il giovane così è entrato a far parte di TikTok, la piattaforma di condivisione video nel marzo 2021. Ora vanta un seguito di oltre sette milioni. Su Instagram invece, Cengiz si ferma a “soli” 740.000 followers. Tuttavia, è stato solo quando ha iniziato ad abbinare le sue mosse ad una certa canzone che ha iniziato a diventare una celebrità social. Da quel momento, le sue danze sono spesso utilizzate per pubblicità, soprattutto di ristoranti ed attività commerciali.”
Il caso è studiato dagli scienziati della comunicazione per il successo che un vero e proprio anti-eroe come lui sia stato in grado di ottenere. Di certo Yasin ha tutti i crismi dell’anti-influencer a partire dal suo aspetto fisico non proprio in forma fino ad uno stile di vita errato che mostra come sia potuto arrivare ad avere uno stato di sovrappeso simile.