Noel Gallagher nuovo album. Il fratello maggiore Gallagher pubblicherà il suo nuovo album di inediti il prossimo 2 giugno, mentre abbiamo già potuto ascoltare alcuni pezzi.

Noel Gallagher pubblica il nuovo singolo e la title track del nuovo album “Council Skies”

Insieme ai suoi High Flying Birds, Noel Gallagher ha pubblicato Council Skies, title track e quarto inedito estratto dal nuovo album di inediti in uscita il prossimo 2 giugno 2023.

Il brano Council skies arriva dopo la pubblicazione di altre tre canzoni tratte dal nuovo album, “Dead To The World”, “Easy Now” e “Pretty Boy”, di cui Noel ha anche condiviso un remix con Robert Smith dei Cure. Come nuovo singolo estratto dal prossimo disco, in arrivo il 2 giugno, l’ex Oasis ha pubblicato la title track. 

Con questo suo quarto album, Noel Gallagher vuole rendere omaggio a Manchester, la sua città di origine. Council Skies è disponibile per il pre-order e sarà reperibile in digitale – anche nella versione Dolby Atmos – e nei formati CD, LP 180 gr contenente un’esclusiva versione acustica di “Pretty Boy” e LP Picture Disc. Saranno pubblicate anche in edizione deluxe limitata i formati Triplo LP e Doppio CD contenente i remix di Robert Smith dei The Cure e dei Pet Shop Boys e una versione live unica di “Live Forever – Radio 2 Session”.

Una nuova fatica che è stata registrata presso i Lone Star Sound Recording Studios di Noel a Londra, mentre gli archi sono stati magistralmente incisi presso i leggendari Abbey Road Studios. Prodotto da Noel con il collaboratore di lunga data Paul “Strangeboy” Stacey.

Le parole di Noel

A proposito dell’album, il fratello maggiore dei Gallagher ha detto:

Sto tornando alle mie origini. Sognare ad occhi aperti, alzare gli occhi al cielo e chiedermi cosa potrebbe essere la vita… questo vale per me oggi come nei primi anni ’90. Quando stavo crescendo in condizioni di povertà e disoccupazione, la musica mi ha salvato… un po’ come “Top of the Pops” in TV ha svoltato il giovedì sera, ti immergevi in un mondo fantastico. È quello che penso dovrebbe fare la musica. Voglio che la mia musica elevi ed aiuti in qualche modo.

Quando stavo crescendo in condizioni di povertà e disoccupazione, la musica mi ha salvato… un po’ come Top of the Pops in tv ha svoltato il giovedì sera, ti immergevi in un mondo fantastico. È quello che penso dovrebbe fare la musica. Voglio che la mia musica elevi e aiuti in qualche modo.