Firenze, rissa fuori ad una discoteca dei tifosi del Lech Poznan. I polacchi hanno provocato disordini fuori il locale come dimostrano alcuni video lì registrati. Stasera si giocherà il ritorno dei quarti di Conference League nel capoluogo toscano.

Rissa Firenze, coi tifosi del Lech Poznan

Brutto episodio a Firenze che vede coinvolti i tifosi del Lech Poznan, la squadra polacca che dovrà affrontare stasera la Fiorentina. Un gruppo di supporters polacchi ha aggredito alcuni addetti alla sicurezza di un locale fiorentino. Il gruppo di tifosi giunti dalla Polonia hanno tentato un approccio ad alcune ragazzi in strada che, seccate dalle molestie degli ultras, si sono rifugiate nella discoteca Yab a via dei Sassetti. I buttafuori e il personale, notando la situazione, hanno tentato di allontanare gli ultras.

La rissa fuori allo Yab

I tifosi del Lech fomentati dall’alcol vedendosi negato l’ingresso nella discoteca hanno iniziato prima a maledire i buttafuori per poi passare alle mani e forzare le transenne delle disco. Un momento davvero brutto per chi si trovava nel locale ed è rimasto scioccato dall’atteggiamento degli ultras. L’intervento dei carabinieri ha impedito il peggio facendo scappare il gruppetto di tifosi che si è allarmato al suono del sirene dei militari dell’Arma. Non si contano feriti dalla rissa ed è stato fermato solo un giovane. I carabinieri sono a lavoro per trovare i membri del gruppo ultras che sarebbero giunti a Firenze con mezzi privati. I tifosi del Lech Poznan sono ben noti per la loro aggressività e per avere al loro interno gruppetti estremisti.