Nord Carolina, spara ad una bimba perché il suo pallone gli finisce nel giardino. Dopo le cronache giunte dall’America, che riportano episodi riguardanti vittime di sparatorie scatenate da futili motivi, arriva oggi un altro racconto di un altro episodio, l’ennesimo, altrettanto gravissimo. E anche questa volta è legato e causato dall’uso smoderato delle armi da fuoco, sempre registrato in America. Un uomo di 24 anni ha sparato ad una bimba e al suo papà perché il pallone con cui giocavano è finito nel giardino di casa sua. E’ successo nella Carolina del Nord dove, adesso, la polizia sta ricercando il colpevole, definito: armato e pericoloso.
Il raptus è scattato quando un pallone da basket è finito all’interno nel suo giardino. A quel punto, l’uomo ora ricercato ha aperto il fuoco. L’episodio, questa volta, si è verificato a Charlotte, nella Carolina del nord e inevitabilmente riporta alla mente quanto successo solo pochi giorni fa – due ragazze ferite e un giovane ucciso per essersi trovati nei posti sbagliati al momento sbagliato – in diverse zone sempre degl Stati uniti. E tutto naturalmente fa riemergere sempre la stessa domanda: perché sia permesso così facilmente, in America, possedere un’arma da fuoco.
A Charlotte, una bimba di sei anni e suo padre sono rimasti feriti dai colpi di pistola sparati dal vicino di casa. A quanto pare la bambina sarebbe fuori pericolo, mentre il padre è ricoverato in ospedale perché ferito gravemente ad un polmone. A riferire l’episodio sono state diverse emittenti tv statunitensi, che hanno specificato che gli agenti della contea di Gaston stanno dando la caccia a un uomo di 24 anni definito “armato e pericoloso”.

Nord Carolina, bimba gioca con il pallone che finisce nel giardino del vicino e lui le spara

Secondo quanto raccontato dai testimoni e in particolare da uno dei vicini della famiglia colpita, si è scatenato tutto improvvisamente e per motivi più che futili. Secondo le testimonianze raccolte dalla polizia, c’era un gruppo di bambini che stava giocando a basket vicino ad alcune abitazioni. Ad un certo punto la palla è finita nel giardino del 24enne. Così la bimba di 6 anni, poi colpita, accompagnata dal padre, è andata a riprendere la palla. Sarebbe stato a quel punto che, il giovane, sarebbe entrato in casa per uscire subito dopo con una pistola. Quindi avrebbe cominciato a sparare all’impazzata colpendo William White – il padre della bimba – ora in ospedale con un polmone perforato, e la figlia di sei anni. La madre della bambina, che nel frattempo si era avvicinata all’abitazione dell’uomo ora fuggito, fortunatamente è stata solo sfiorata dal proiettile.

L’uomo che ha sparato era già noto alle forze dell’ordine per violenze domestiche

L’autore della sparatoria è fuggito immediatamente dopo aver ferito le persone ed al momento è ricercato dalla polizia accorsa sul posto, allertata da alcuni vicini che hanno visto la scena. L’accusa, per il 24enne, è di tentato omicidio. La polizia della contea di Gaston ha allertato la popolazione dei dintorni, emettendo un mandato di cattura e definendo il colpevole pericoloso, inoltre sarebbe ancora armato. La polizia infatti non avrebbe rinvenuto l’arma con cui ha commesso il fatto. Nei suoi confronti è scattata una caccia all’uomo in quattro contee limitrofe a quella di Gaston dove abita il 24enne e dove si sono svolti i fatti. L’uomo, già lo scorso dicembre, era stato incriminato per aggressione e sequestro di persona perché avrebbe tenuto la fidanzata chiusa in casa per oltre due ore. Fermato dalla polizia, era stato rilasciato su cauzione il 15 dicembre in attesa del processo.