Memo Remigi oggi è fuori dalla Rai dopo la vicenda legata al palpeggiamento della cantante Jessica Morlacchi durante una delle puntate di “Oggi è un altro giorno”, in onda tutti i pomeriggi su Rai2. Il compositore faceva parte del cast della trasmissione, impegnato nelle parti musicali in stile piano bar nel corso degli intermezzi tra un blocco tematico e l’altro.

Memo Remigi oggi torna a parlare del fattaccio

Sono passati molti mesi da quando Memo Remigi si è ritrovato senza lavoro e fuori dalla Rai per aver fatto un gesto in diretta a “Oggi è un altro giorno”. Il compositore sarebbe stato ripreso nel palpeggiare la cantante Jessica Morlacchi, che in quel momento non avrebbe reagito in alcun modo. Il video, però, sarebbe diventato immediatamente virale e il diretto interessato è finti nel mirino mediatico, costretto ad abbandonare il programma e a chiedere scusa.

Dopo settimane di silenzio, l’artista ha deciso di rilasciare un’intervista al Corriere della sera dove ha voluto sottolineare che si è trattato di un gesto ingenuo, rimarcando proprio la spontaneità del suo comportamento:

È stato un gesto senza malizia, scherzoso, ma sicuramente inopportuno. Io e lei abbiamo avuto sempre un rapporto amichevole, di grande confidenza e complicità: dopo il fattaccio l’avevo chiamata, ma non mi ha mai risposto.

Il commento su Serena Bortone

Dopo il danno anche la beffa, Memo Remigi non solo è stata sbattuto fuori dalla Rai con un licenziamento immediato ma avrebbe perso anche una grande amica. Infatti, secondo quanto ha riferito al Corriere della Sera, non avrebbe più nessun rapporto con la conduttrice Serena Bortone alla quale era molto legato.

Non ci siamo più sentiti. Nemmeno una chiamata. Mi sarei aspettato, visto il lungo rapporto, un comportamento diverso, speravo in più umanità da parte sua. Anche Costanzo lo aveva detto: Memo ha sbagliato e lo sa. Ma ci sono autori di colpe maggiori, molto maggiori che lavorano serviti e riveriti.

Il parere della conduttrice di “Oggi è un altro giorno”

Anche Serena Bortone all’epoca dei fatti non si è tirata indietro ed ha detto la sua. Nel corso di una puntata del suo programma, parlando con Iva Zanicchi ha fatto riferimento al suo ex collega Memo Remigi, affermando:

Iva, tu sei te stessa e chi è se stessa ha sempre una marcia in più. Perché noi possiamo perdonare chi è se stesso. Sai chi è che non perdoniamo mai? I falsi. Le persone che si fingono di essere in un modo e si rivelano in un altro modo. Io quelle persone lì, io almeno, non le perdono mai.

Cosa fa oggi Memo Remigi?

Nonostante i suoi 84 anni, Memo ha deciso di rimettersi in gioco dando vita ad un libro autobiografico intitolato “Sapessi com’è strano”. L’uscita è stata posticipata dopo l’evento accaduto in Rai. In un’intervista a Il Messaggero dichiarato:

Questo libro doveva uscire a dicembre. Ho dovuto aggiungere un capitolo per raccontare la mia versione dei fatti. Colpa di quella porcheria che è successa.

Il cantante ha ripercorso i momenti più salienti della sua storia, tra passato e presente, puntando al futuro. Ha fatto riferimento alla vicenda che l’ha colpito negli ultimi mesi, ma anche alla sua sfera sentimentale e della sua vita privata, dall’infanzia ad oggi.

Non ha potuto fare a meno di parlare del grande amore della sua vita, Lucia Russo. La coppia, si è sposata nel 1961, ha divorziato nel 1983 ma, successivamente si è ritrovata. Memo Remigi e la moglie Lucia, infatti, si sono sposati per la seconda volta nel 2007. Ha riportato alla luce ricordi dei suoi amori giovanili come quello per la conduttrice Barbara D’urso.