Thiago Almada vicino al Napoli. L’indiscrezione arriva da Radio Kiss Kiss e in particolare dal direttore Valter De Maggio durante la trasmissione Radio Goal. Il centrocampista argentino è oggetto del desiderio di molti club europei e al momento gioca negli Stati Uniti, all’Atlanta United.
Thiago Almada vicino al Napoli
L’indiscrezione arriva da Radio Kiss Kiss, in particolare dal direttore Valter De Maggio nel corso della trasmissione Radio Goal. Secondo De Maggio il trequartista argentino classe 2001 potrebbe vestire la maglia azzurra per la prossima stagione, il valore del giocatore è di circa 20 milioni. L’argentino è ben noto agli amanti di questo sport. Si tratta di una delle promesse più interessanti del calcio sudamericano e lo scorso anno si è trasferito nel campionato statunitense dal Velez per 14 milioni di euro e mezzo. Tanti i big club interessati al trequartista, soprattutto dopo la sua convocazione con la Nazionale albiceleste per il Mondiale in Qatar.
Thiago Almada: chi è il giovane talento
Sicuramente uno dei giocatori più interessanti dell’Argentina di Lionel Scaloni. Thiago Almada ha cominciato a far parlare di sé già prima del trionfo in Qatar di dicembre: il giocatore era noto già ai tempi del Velez Sarsfield. Per quattro anni Almada ha giocato con la maglia della squadra di Liniers esordendo all’età di diciassette anni dopo dodici anni passati nel settore giovanile. Le sue prestazioni in patria sono talmente brillanti da attirare l’attenzione del calcio europeo e di quello statunitense, la Mls ha portato negli Usa alcuni talenti argentini negli ultimi anni. Il giovane Almada, a soli 20 anni, ha firmato un contratto con l’Atlanta United dove ha giocato anche il connazionale Ezequiel Barco. L’avventura in Georgia si sta rivelando molto positiva, infatti il trequartista argentino è uno dei migliori nel team americano.
Il mondiale in Argentina
Almada c’era al Mondiale in Qatar dello scorso dicembre. E’ stato reinserito nella rosa dopo una prima esclusione a causa dell’infortunio del nerazzurro Correa. Con la vittoria del Mondiale ha anche stabilito un record: si tratta infatti del primo calciatore a vincere il Mondiale durante la sua militanza in Mls. Lo scorso 23 marzo ha segnato il suo primo goal con la Nazionale contro il Panama in un’amichevole.