Prada, Massimo Vian annuncia 70 milioni di investimenti industriali l’anno. In seguito ai capitali investiti in strutture e infrastrutture industriali per 140 milioni di euro in tre anni, la Maisons celebre a livello globale prevede altre cifre importanti da impiegare nel corso dell’anno. A renderlo noto in occasione di un incontro stampa, tenutosi nel quartier generale di Valvigna, è stato il direttore industriale di Prada, Vian

Per quel che concerne il corrente anno, l’investimento riguarda il nuovo impianto di maglieria vicino a Perugia dove ne esiste già a uno. Stando alle parole di Massimo Vian, inoltre, a ottobre sarà inaugurato un altro punto vendita di 9 mila metri quadrati, dove lavoreranno 250 persone nella maglieria di lusso. Già a fine marzo l’azienda ha annunciato nuove assunzioni in programma, essendo alla ricerca di 450 addetti sartoria, maglieria, borse e calzature.

Prada, le parole di Vian sui 70 milioni di nuovi investimenti industriali:

A seguire le parole del direttore industriale di Prada Massimo Vian a margine dell’appuntamento stampa tenutosi in data odierna.

“Abbiamo investito nelle strutture industriali, 140 milioni dal 2019 al 2022, compreso l’anno difficile del Covid. A partire dal 2022 prevediamo investimenti per 70 milioni anno e contiamo di mantenerli nel medio e lungo periodo. La maggioranza degli investimenti saranno usati per infrastrutture interne. -L’anno prossimo l’investimento- potrebbe andare al nuovo polo di pelletteria vicino a Siena. Quanto alle acquisizioni è normale che Prada continui a sondare il mercato per acquisizioni di aziende con le corrette dimensioni. Sulla pelletteria siamo molto ben posizionati quindi molto probabilmente non riguarderanno questo ambito”.