Sagra della tellina Passoscuro 2023. La manifestazione, giunta alla sua 45esima edizione, si svolgerà da venerdì 2 a domenica 4 giugno 2023.

Sagra della Tellina Passoscuro 2023: da non perdere i cartocci con il pesce fritto

In tutto questo non poteva mancare di certo il protagonista principale della Sagra, ossia il piatto di spaghetti con le telline locali. Un piatto della tradizione che viene fatto seguendo l’antica ricetta e cucinato da cuochi esperti.
Oltre alle telline, come da tradizione, non mancherà la possibilità di gustare i cartocci con il pesce fritto.

La Sagra della Tellina, dunque, è un’occasione per divertirsi, rilassarsi e nello stesso tempo immergersi nei tipici sapori mediterranei. Anche quest’anno non mancheranno mostre, spettacoli musicali e eventi dedicati a bambini e adulti che, come ormai da tradizione, faranno da cornice all’evento gastronomico.

La Pro Loco Passoscuro

A organizzarle l’evento, sarà la Pro Loco di Passoscuro che ha pubblicato un invito per i sostenitori:

«In occasione della Sagra della Tellina che si terrà il ponte del 2 giugno – scrive –  si avvisano tutti coloro interessati a sostenerci che entro fine mese abbiamo necessità delle adesioni. Per chiunque volesse avere informazioni a riguardo potete contattare il numero 3391414275.»

La portata di questo evento è di misura regionale, considerato come le persone vengono anche da altre province per degustare i noti prodotti enogastronomici che contraddistinguono la cucina del Litorale Romano. Le date quindi sono già confermate, con gli organizzatori che sono già al lavoro per rendere questo evento uno tra i più visitati del territorio fiumicinese.