La vasca idromassaggio da interno è l’accessorio ideale per coloro che hanno intenzione di allestire una piccola “zona benessere” all’interno della propria casa, un luogo dove rifugiarsi per godere di un po’ di sano relax dopo un’intensa giornata di lavoro o di studio.
Contrariamente a quanto molti pensano, per dotarsi di una vasca idromassaggio (talvolta detta semplicemente jacuzzi, in riferimento all’azienda americana nota in tutto il mondo per la produzione di queste vasche) non è necessario investire una fortuna; da tempo, infatti, sul mercato esistono tipologie di vasca idromassaggio da interno a prezzi accessibili a tutte le tasche; sul sito web di Import for Me, per esempio, uno dei principali rivenditori online, si trovano tutta una serie di vasche idromassaggio di grande qualità, in ABS (acrilonitrile butadiene stirene) e acrilico con rubinetteria in acciaio, che non richiedono investimenti esorbitanti. Esistono modelli di tutti i tipi, anche vasche idromassaggio con box doccia cabinato, con modulo sauna e bagno turco, per un’esperienza relax che non ha nulla da invidiare a quella di una SPA.
Cos’è l’idromassaggio?
Prima di fornire alcune indicazioni sulle vasche per l’idromassaggio, spendiamo due parole su questa forma di massoterapia; in sostanza si tratta di un massaggio terapeutico che si basa sulla pressione esercitata da getti di acqua che possono essere regolati in vario modo; ne scaturisce un piacevole massaggio su tutto il corpo, dalla pianta dei piedi fino al torace, massaggio che favorisce la circolazione sanguigna di ritorno; a seconda di come viene regolata la pressione dei getti si potrà usufruire di un massaggio defaticante, rilassante o terapeutico.
Vasca idromassaggio: massimo comfort anche in piccole stanze da bagno
Molti rinunciano all’idea di una vasca idromassaggio pensando che occorra disporre di un ambiente bagno particolarmente esteso; in realtà oggi sono disponibili modelli di jacuzzi di dimensioni contenute, ma allo stesso tempo dotate di tutto quanto è necessario per un idromassaggio piacevole e confortevole; sul sito di Import For Me si trovano modelli di dimensioni ridotte e nelle più varie forme, come quelle angolari e rettangolari; alcuni modelli sono anche dotati di riscaldamento integrato, in modo che l’acqua sia sempre alla giusta temperatura per una perfetta esperienza di idromassaggio. Non ci si deve poi dimenticare che la maggior parte di queste vasche sono dotate anche di cromoterapia e ozonoterapia e di funzioni radio che permettono di gustarsi un bagno rilassante ascoltando i propri musicisti preferiti. Esistono modelli sia in versione singola sia adatti ad accogliere due persone.
Se alla vasca si preferisce la doccia, sono disponibili anche docce idromassaggio dotate di tutti i comfort; nel caso di queste ultime, l’idromassaggio è verticale con getti orientabili a seconda delle preferenze; in associazione vi sono soffioni a pioggia e a cascata. La doccia idromassaggio permette un massaggio dorsale che rilassa al massimo la muscolatura delle spalle, mentre quello lombare scioglie la tensione nella parte bassa della schiena. È la soluzione ideale per chi vuole ottimizzare gli spazi della stanza da bagno.
Vasche e docce idromassaggio: soluzioni anche per strutture ricettive
Le vasche e le docce idromassaggio sono soluzioni che possono essere prese in considerazione anche da strutture ricettive di ogni dimensione, dai piccoli agriturismi agli hotel, per offrire ai propri clienti un servizio che risulterà loro sicuramente di grande gradimento, soprattutto se associato a un ambiente per la sauna (tradizionale oppure a infrarossi).