Milano, metro M1 ferma. Una persona è morta nella tarda mattinata di oggi sotto i binari del treno cittadino, forse si tratta di un suicidio. Disagi per i trasporti cittadini del capoluogo lombardo. Atm ha annunciato un servizio navette sostitutivo.
Milano, metro m1 ferma
Una difficile mattinata per la Linea Rossa della metro di Milano. Un uomo è stato travolto ed è rimasto ucciso da un treno della M1. E’ successo tutto nella stazione De Angeli-vicino Piazza Brescia- nella tarda mattinata di oggi. Bisogna ancora capire i motivi del gesto dell’uomo ma tutte le piste portano al suicidio. Si sa inoltre che la persona travolta dal convoglio è morta sul colpo. Sul posto si sono subito recati i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano per il recupero del corpo.
⚠️ M1: abbiamo chiuso la linea tra Pagano e Bisceglie dopo un tentativo di suicidio. I treni sono sostituiti da bus, che arriveranno compatibilmente con le condizioni del traffico. Seguono aggiornamenti. pic.twitter.com/EPicV81hcI
— ATM (@atm_informa) April 20, 2023
Metro chiusa
La linea M1 della metro è stata chiusa dalla stazione Pagano fino a Bisceglie. E’ stato comunicato un servizio sostitutivo di navette. L’Atm ha detto ai viaggiatori che i treni saranno sostituiti da bus. Le navette arriveranno compatibilmente con le condizioni del traffico. La parte restante della linea nella tratta Sesto-Pagano-Rho resta aperta normalmente con possibili ritardi.
Suicidi in metro: casi a Milano e Roma
Purtroppo quest’anno si sono già verificati diversi suicidi in metro, sia a Roma che a Milano. Lo scorso 13 marzo un 72enne romano alle 6 del mattino, dalla banchina della stazione Cipro si è lanciato sui binari mentre arrivava il treno. A Milano invece si è verificato un caso analogo lo scorso 27 gennaio a Porta Venezia.