Il PSG pensa a Maignan, ceduto nel 2015 per un milione. Il club parigino pensa a un clamoroso ritorno del portiere ora al Milan, cresciuto all’ombra della Torre Eiffel e venduto al Lille.

Maignan PSG

Grandi mosse Paris Saint Germain. Il club parigini pensa a un clamoroso ritorno, quello di Mike Maignan. Il portiere in forza al Milan e protagonista oltre che del quarto di finale contro il Napoli anche di due stagioni importantissime, è finito nel mirino del PSG. Proprio nel club parigino Maignan ha mosso i primi passi, ma a 20 anni l’estremo difensore fu ceduto al Lille per un solo milione di euro. Club dal quale poi il Milan lo acquisto per 15 milioni due anni fa per sostituire Donnarumma.
Attualmente la valutazione di Maignan è altissima, quasi irraggiungibile per molti ma non per il PSG. Una valutazione che si aggira intorno ai 80 e sarebbe una cifra che poche squadre in Europa potrebbero permettersi e tra il PSG.

Chi è Maignan

Mike Maignan è un portiere nato nel 1995, nato in Guyana francese da padre francese e madre haitiana, è cresciuto a Parigi in un quartiere povero e in possesso del passaporto francese.
Ha iniziato a giocare a calcio nel Villiers le Bel JS per poi passare ancora a 13 nel Paris Saint Germain fino al 2015 quando per un milione è passato al Lille fino all’estate del 2021 quando il Milan lo ha vestito in rossonero per il dopo Donnarumma. Nel 2021, prima di salutare il Lille ha vinto anche il titolo nazionale francese e la Nations League con la Francia. La scorsa stagione è stato uno dei protagonisti della vittoria dello scudetto del Milan. Nella stagione 2018/19 e 2021/22 si è dimostrato il miglior portiere sia del campionato francese che italiano.