Fausto Brizzi figlio. Fausto Brizzi e Silvia Salis diventeranno a breve genitori. Il regista al lavoro su una serie Rai e la campionessa di lancio del martello hanno annunciato la lieta notizia sui social pubblicando lo scatto dell’ecografia del nascituro: “Ti aspettiamo”. E’ probabile che sia un maschietto visto il cuoricino azzurro scelto in aggiunta alla didascalia del post. Per Fausto Brizzi si tratta del secondo figlio in arrivo dopo Penelope Nina avuta dall’ex moglie Claudia Zanella. Il bimbo in arrivo sarà invece il primo figlio di Silvia Salis.

Fausto Brizzi figlio, l’annuncio social

Silvia Salis ha annunciato su Instagram di essere incinta del primo figlio. La campionessa olimpica ha postato anche la foto del test di gravidanza e sullo sfondo si intravedono i sorrisi della coppia riflessi nello specchio. La Salis è al quarto mese di gravidanza e partorirà dopo l’estate. Tanti sono i commenti e i like ricevuti sui social. Tra questi spuntano quelli di amici e colleghi sportivi: “Congratulazioni”, ha scritto Federica Pellegrini.

La storia d’amore con Silvia Salis

Fausto Brizzi e Silvia Salis si sono conosciuti ad una festa di Natale della federazione di atletica grazie ad un amico in comune: “Avevo un ruolo di rappresentanza e cercavo di scambiare qualche parola, per ospitalità. Ma lui stava lì, a fissarmi, ammutolito. Finché a un certo punto gli ho detto “ciao eh”, e l’ho mollato come un palo”, aveva raccontato la campionessa in un’intervista a Vanity Fair. Brizzi però rimase colpito da lei e decise di invitarla a cena: “In compenso, dopo un mese l’ho invitata a cena e ho parlato per sette ore filate. Alle quattro del mattino mi ha detto: ‘Ascolta, o te ne vai, oppure ti preparo la colazione”. I due si sono sposati nel 2020 in Campidoglio con la musica di Enzo Jannacci al posto della marcia nuziale e i festeggiamenti in una trattoria di Trastevere, mentre la seconda nel 2021 alle Maldive. Silvia Salis aveva raccontato di aver ricevuto la proposta di matrimonio mentre si trovava a bordo di una mongolfiera a Marrakesh, all’alba. Pare che lui, dopo averla incontrata per la prima volta, le abbia detto subito la “profetica” frase: “Io e te ci sposeremo”.

Le accuse di molestie sessuali

Fausto Brizzi è stato sposato in passato con l’attrice Claudia Zanella. Il matrimonio è però finito dopo lo scandalo delle molestie sessuali che avevano visto coinvolto il regista. Il caso era stato portato alla luce dal programma Le Iene che aveva raccolto le segnalazioni di numerose ragazze. Nel 2019 il gip aveva emesso il decreto di archiviazione delle accuse di violenza sessuale. Il regista si era sentito sollevato e aveva così commentato: “Ho capito che sono stato leggero e superficiale e che qualche situazione avrei dovuto evitarla, sicuramente non ho mai forzato nessuna ragazza e non mi sono neanche mai denudato senza permesso. Se non altro, per rispetto del ridicolo involontario”. Fausto Brizzi aveva ammesso di aver compiuto degli errori con la moglie Claudia Zanella: “Ha sofferto molto e, quando la bufera è passata, ci siamo lasciati. Era la donna della mia vita”.

I rapporti con Claudia Zanella

Dopo la tempesta mediatica che lo ha travolto, nella vista di Fausto Brizzi è tornato il sole. I rapporti con l’ex moglie Claudia Zanella sono rimasti ottimi per il bene della figlia: “Stiamo cercando di avere un rapporto da bravi genitori, che si rispettano, per il bene e la serenità di nostra figlia. Cerco di essere molto rispettosa del rapporto della bimba con suo padre. Lui per lei è un eroe e io voglio che lo ami”, aveva dichiarato la donna in un’intervista. Claudia aveva sofferto tanto per la fine del matrimonio con Fausto Brizzi ma non aveva mai creduto alle accuse che gli erano state mosse: “So che può esserci un tradimento, lo capisco in un matrimonio durato tanti anni, con figli grandi. In un matrimonio giovane com’era il nostro non dovrebbe accadere, e se poi succede dovrebbe rimanere fra le quattro mura di casa, dove parliamo, ci spieghiamo, affrontiamo la crisi noi due”.