Questa mattina, giovedì 20 aprile 2023, passeggiata dei giocatori del Feyenoord a Villa Borghese, a Roma. La squadra olandese e i dirigenti si sono concessi una camminata nel grande parco del centro della Capitale come vi mostra la foto esclusiva su TAG24. Un momento di relax tutti insieme per liberare la mente e svagarsi prima del match di questa sera. I calciatori sono passati da piazza di Siena, la vasta area nel cuore della villa, da viale Pietro Canonica in direzione Pincio. gli olandesi incontreranno la Roma per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. L’andata è finita 1 a 0 per il Feyenoord. Massima allerta per la partita che di disputerà allo stadio Olimpico: blitz e controlli dei carabinieri nel centro storico di Roma: per garantire la sicurezza in città è stato disposto un massiccio servizio d’ordine: oltre 1.500 uomini disposti sul territorio e occhi puntati, soprattutto, su caselli autostradali, stazioni e aeroporti.
Passeggiata giocatori del Feyenoord a Villa Borghese
I tifosi del Feyenoord hanno deciso di raggiungere Roma nonostante la trasferta vietata dalla Prefettura e una trentina di supporter è arrivata nella capitale. Gli olandesi stati anche a piazza del Popolo, vandalizzata nel 2015. Un atteggiamento che, pare, non sia piaciuto agli ultras della Roma che l’hanno interpretato come una provocazione. Ieri notte, 19 aprile 2023, alcuni tifosi giallorossi hanno provato ad assalirli in un pub in zona Colosseo nel quale si trovavano gli olandesi. Circa 200 persone coperte da cappucci e caschi si sono ritrovate davanti al locale, chiare le intenzioni: la spedizione punitiva non è stata portata a termine grazie all’intervento della polizia,.
Roma-Feyenoord scontri tra tifosi
Al momento non si registrano incidenti ma l’attenzione resta massima perché altri tifosi del Feyenoord potrebbero arrivare oggi. Fino a domattina, venerdì 21 aprile 2023, il centro storico, monumenti e fontane verranno presidiate dalle forze dell’ordine. Così anche stazioni ed aeroporti.