A Novara è nuovo allarme incendio a meno di un mese dal gigantesco rogo che ha visto andare a fuoco uno dei capannoni dell’azienda chimica Kemi. Già in tale occasione in città si è comprensibilmente scatenato uno stato di allarme e preoccupazione da parte dei residenti. A ciò si aggiunge un altro incendio odierno. Le fiamme questa volta sono divampate alle porte del capoluogo, nell’area industriale di San Pietro Mosezzo.
Novara nuovo allarme incendio, ancora non sono note le cause che hanno provocato le fiamme:
Ancora una volta l’incendio si è sviluppato all’interno di un capannone dove era stoccato un deposito di rifiuti ospedalieri in aggiunta ai mezzi di proprietà dell’azienda. Sono interventi sul luogo i vigili del fuoco della Centrale di Novara e di Romagnano Sesia, trovando i locali completamente invasi dal fumo. Il loro tempestivo intervento ha permesso che il rogo fosse domato in tempi relativamente rapidi. Al momento non sono però ancora note le cause dell’incendio.
Resta dunque da stabilirsi se si sia trattato di un episodio di natura dolosa o meno. Ad ogni modo fortunatamente non sono stati registrati né danni alle aziende limitrofe né feriti. Sempre in mattinata ha avuto luogo un altro incendio, nel Ferrarese, che ha visto protagonista un carabinieri non in servizio: l’uomo è prontamente intervenuto salvando due donne.