Dopo diversi di mesi di assenza dai campi di tutto il mondo, la domanda sorge lecita: come sta Nadal? L’ultimo infortunio lo sta obbligando ad osservare diverse tipologie di trattamenti che però non sembrano sortire alcun beneficio. Lo spagnolo ha ancora problemi fisici che lo costringono a rimandare – ancora una volta – il suo rientro in campo.
In un videomessaggio pubblicato sui suoi canali ufficiali, Nadal ha chiarito che salterà certamente l’appuntamento con il Master 1000 di Madrid in programma nei prossimi giorni, evidenziando dubbi su una possibile data di ritorno alle operazioni. Peraltro dopo aver dato forfait a Barcellona. A questo punto è lecito chiedersi se riuscirà a presenziare agli Internazionali di Roma, così come al Roland Garros, il suo vero obiettivo stagionale.
Come sta Nadal dopo l’ultimo infortunio: le parole dello spagnolo
Come anticipato, Nadal ha chiarito le sue attuali condizioni fisiche con questo messaggio sui social:
È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho parlato. Sono state settimane e mesi difficili. Come sapete ho subito un grave infortunio in Australia, al muscolo Psoas. Inizialmente doveva essere un periodo di recupero da sei a otto settimane e ora siamo a quattordici. La realtà è che la situazione non è quella che ci saremmo aspettati. Tutte le indicazioni mediche sono state seguite, ma in qualche modo l’evoluzione non è stata quella che ci avevano inizialmente detto e ci troviamo in una situazione difficile. Le settimane passano e mi sono illuso di poter giocare nei tornei più importanti della mia carriera come Montecarlo, Barcellona, Madrid, Roma, Roland Garros e per il momento mi mancano Montecarlo e Barcellona. Purtroppo non potrò essere a Madrid. L’infortunio non è ancora passato e non riesco a capire cosa mi serve per competere. Mi stavo allenando, ma qualche giorno fa abbiamo deciso di cambiare un po’ rotta, fare un altro trattamento e vedere se le cose. Non posso dare scadenze perché se le sapessi ve le direi, ma non lo so. Ecco come stanno le cose adesso. Voglio anche inviare un saluto speciale a tutto il pubblico madrileno e spagnolo perché mi perderò i due tornei che si giocano qui in casa. Sapete tutti cosa significa per me giocare questi tornei, e in questo caso a Madrid che non potrò giocare, con tutto quello che mi ha dato. Non ho altra scelta che cercare di avere l’atteggiamento giusto durante tutto questo tempo, provare a darmi l’opportunità di competere in uno dei tornei che rimangono della stagione sulla terra battuta e non ho altra scelta che lavorare ed essere con la giusta mentalità. Un fortissimo abbraccio a tutti e appena avrò notizie vi informerò. Grazie!