Sporting-Juve, probabili formazioni – Una sfida che mette in palio la semifinale di Europa League contro la vincente del confronto tra Manchester United e Siviglia. Sporting Lisbona e Juve si preparano a novanta minuti infuocati allo stadio Josè Alvalade di Lisbona nel match valido per il ritorno di quarti di finale di Europa League in programma questa sera alle 21 (CLICCA QUI per tutto le info su dove vedere il match in tv e streaming).
I bianconeri, ricordiamo, partono dal vantaggio per 1-0 maturato nella gara d’andata decisa al 73’ da una rete di Federico Gatti e dalle grandi parate di Perin nel finale. A Lisbona dunque si annunciano 90 minuti intensi ed equilibrati tra due squadre che proveranno ad avere la meglio con le proprie armi: lo Sporting con il palleggio, la Juventus con la compattezza difensiva e la qualità dei suoi uomini offensivi.
Le probabili formazioni di Sporting-Juve
Nella Juve il dubbio principale riguarda il ballottaggio tra Kostic e Chiesa per il ruolo di esterno sinistro nel 3-5-2. A partire dall’inizio però dovrebbe essere il serbo, con l’ex Fiorentina che dovrebbe entrare a gara in corso e potrebbe rappresentare un’arma in più anche in caso di supplementari. Tra i pali, nonostante la grande prova di Perin all’andata, rientra Szczesny. In difesa spazio a Danilo con Bremer e Alex Sandro. A centrocampo Rabiot non è al meglio ma partirà ugualmente dal primo minuto, con ai suoi fianchi Fagioli e Locatelli; sulla corsia di destra agirà Cuadrado. In attacco con Di Maria ancora fiducia a Vlahovic, con Milik però che scalpita per una maglia da titolare.
Formazione praticamente decisa invece in casa Sporting, con Amorim che schiera la sua squadra con un 3-4-3. I bianconeri dovranno prestare attenzione agli uomini offensivi di portoghesi: su tutti occhio a Trincao, seguito in passato proprio dagli uomini mercato della Juventus.
JUVENTUS (3-5-2), la probabile formazione: Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Allegri
SPORTING (3-4-3), la probabile formazione: Adan; St. Juste, Inacio, Coates; Esgaio, Goncalves, Morita, Santos; Trincao, Chermiti, Edwards. Allenaore: Amorim