Sarah Felberbaum depressione. L’attrice che ha vestito i panni di Tina Anselmi per un film tv Rai ha rilasciato una lunga intervista al Settimanale Oggi. Molto riservata sulla sua vita privata, la Felberbaum ha svelato di aver avuto dei problemi dopo la nascita del secondo figlio Noah. L’attrice ha infatti raccontato di aver sofferto di depressione oltre che di problemi alimentari e di essere riuscita ad uscire dal tunnel grazie all’aiuto del marito Daniele De Rossi e di specialisti. In passato, Sarah ha condotto battaglie importanti come la lotta contro l’anoressia e alcune battaglie sulla consapevolezza dei disturbi alimentari.

Sarah Felberbaum depressione, la confessione choc

Per Sarah Felberbaum sono stati anni complicati. Dopo la nascita del secondo figlio Noah, l’attrice aveva confidato qualche tempo fa di aver avuto paura di tornare sul set. In un’intervista al Settimanale Oggi, la Felberbaum ha raccontato per la prima volta di aver sofferto di depressione. La diagnosi non è stata però facile in quanto nessuno intorno a lei si era accorto del suo malessere, ad eccezione della suocera: “A volte pensi di essere invisibile, che la gente non veda quanto stai soffrendo. L’unica che se n’era accorta e me lo ha detto è stata mia suocera. Noah aveva appena un mese e io già ricominciavo a lavorare. Questa cosa non mi ha aiutato, non è stata una scelta felice. Ma mi avevano fatto una proposta e mi è mancato il coraggio di dire no… Avrei dovuto prendermi del tempo”. Oggi Sarah ha superato quel periodo e sta meglio: “È la prima volta posso parlare con onestà e nessuna vergogna del percorso che ho affrontato dopo la nascita del mio secondo figlio. Ogni tanto torno ancora dallo specialista. Ma il brutto è ormai archiviato”.

Il rapporto con Daniele De Rossi

Sarah Felberbaum e Daniele De Rossi formano una coppia solida e affiatata che ha saputo restare lontana dai riflettori del gossip. Insieme dal 2011, sono diventati marito e moglie otto anni fa. Dalla loro unione sono nati due figli, Noah e Olivia. Assieme a loro vive anche Gaia, la figlia che De Rossi ha avuto dalla prima moglie. “Abbiamo creato un legame vivo, passionale, puro, basato su confronto e complicità. Stiamo insieme da tanti anni ma lo amo ogni giorno di più. Siamo una squadra, tiriamo fuori il meglio dell’altro e ci sosteniamo”, aveva detto l’attrice in un’intervista recente. E pensare che quando Sarah ha conosciuto Daniele non credeva al fatto che la loro storia potesse resistere al tempo: “Quando l’ho conosciuto ho detto: “Vabbè, un calciatore, non può essere”, e invece dopo più di dieci anni eccoci qui. Non so cosa dire, ripeto ancora una volta che Daniele è l’amore della mia vita… Lui è solido, centrato. Alla fine ho capito che si può essere felici”. A proposito del loro primo incontro, l’attrice aveva confessato: “Ero in un grande ristorante, seduta dalla parte opposta all’ingresso. Mi sono girata senza un motivo nell’istante esatto in cui è entrato: quelle combinazioni un po’ magiche, come se fosse successo solo per incontrare i suoi occhi. Sono rimasta incantata ed ero curiosa di sapere chi fosse”.

L’interpretazione di Tina Anselmi

Sarah Felberbaum ha interpretato Tina Anselmi nel film tv che andrà in onda il prossimo lunedì. Un film tv sulle donne e per le donne. Tina Anselmi è stata una pioniera in tema di emancipazione femminile conquistando importanti traguardi come la legge sulla parità salariale e sull’aborto. Per l’attrice è stata un’emozione particolare vestire i donni di questa eroina dei nostri tempi: “Mi sarebbe piaciuto essere lei. Ma non ho un quarto della sua forza, del suo carattere… Spero che questo film ricordi, o insegni, che la battaglia per la parità non è nata adesso ma ha origini antiche. Deve dare a noi donne la spinta a non mollare mai”, ha dichiarato.