A Cesena un incendio è divampato in data odierna e ha visto un carabiniere salvare due persone, grazie al coraggioso e tempestivo intervento. I fatti si sono verificati intorno alle 7:30 di questa mattina nel Ferrarese. Le fiamme sono partite da un appartamento di Fossanova di San Marco, frazione di Ferrara. Ad intervenire prontamente, pur essendo libero dal servizio è stato un carabiniere che si trovava nelle vicinanze.
Cesena dopo l’incendio il carabiniere non in servizio ha salvato due persone: l’abitante dell’appartamento e l’anziana vicina
L’uomo prontamente accorso per fornire il proprio aiuto è riuscito a trarre in salvo due donne: l’abitante della casa e l’anziana vicina. Dopo essersi accertato di averle messe in sicurezza ha anche provveduto a chiudere il gas e la corrente elettrica, chiamando i Vigili del Fuoco e scongiurando così che la faccenda si aggravasse ulteriormente, con eventuali esplosioni.
Al momento i danni effettivi sono ancora in fase di valutazione. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 e una persona è rimasta lievemente intossicata dal fumo. È di ieri invece la notizia di un grosso incendio è divampato allo Scalo di San Lorenzo, a Roma, nel pomeriggio di oggi martedì 18 aprile. Fortunatamente senza danni gravi a cose o persone.