Retroscena familiari su Francesco Facchinetti fratello di Alessandra Facchinetti. In un’intervista al Corriere la sorella di DJ Francesco scava nei ricordi familiari riportando a galla divertenti aneddoti quando ai tempi del capitano uncino, Francesco per questioni logistiche si faceva ospitare a casa della sorella Alessandra a Milano. Alessandra ricorda la permanenza di 6 mesi del fratello come un vero incubo: “Rientrava a tutte le ore e voleva chiacchierare anche se la mia sveglia suonava all’alba. L’ho messo alla porta”. Questo uno dei tanti ricordi della primogenita della grande famiglia Facchinetti.

Sei mesi da incubo, Francesco Facchinetti fratello esemplare

Francesco Facchinetti fratello di Alessandra Facchinetti è rispetto alla sorella di otto anni più piccolo ed è nato dalla relazione del padre con Rosaria Longoni. La Facchinetti ha ricordato in maniera simpatica i sei mesi di convivenza, che per lei sono stati da incubo. Alessandra si era da poco trasferita a Milano quando il fratello Francesco fu ospite da lei “Io mi sono trasferita da Bergamo a Milano per frequentare l’istituto Marangoni. Intorno al 2003-2004 – ero già da Gucci – Francesco cominciava come dj e da Como veniva spesso in città. Presa da un impeto folle ho proposto a Rosaria: lo tengo io”. Poi commenta Che ideona. Io arrivavo a casa e trovavo gente ovunque, Francesco rientrava a tutte le ore e voleva chiacchierare anche se la mia sveglia suonava all’alba. L’ho messo alla porta”.

Facchinetti un cognome una garanzia

Alessandra Facchinetti primogenita della famiglia Facchinetti è un’affermata stilista nel mondo dell’alta moda Italiana. Ha studiato all’Istituto artistico per l’abbigliamento Marangoni di Milano. Una gavetta non da poco la sua, ha lavorato per alcuni anni come stilista freelance, disegnando per Moncler e per Pinko. Nel 1994 inizia a lavorare ufficialmente nel mondo della moda iniziando dal noto marchio Miu Miu, presso il quale lavora per sette anni, per passare poi alla casa di moda fiorentina Gucci. Nel settembre del 2007 viene chiamata a succedere a Valentino nel ruolo di direttrice creativa per tutte le collezioni donna Valentino S.p.A. Dal febbraio 2013 è direttrice creativa di Tod’s estendendone la produzione dai soli accessori a una linea d’abbigliamento completa.