Quella appena trascorsa è stata davvero una notte davvero difficile per Cristina Scuccia, naufraga dell’Isola dei Famosi 2023. Affrontare con coraggio le prime notti in Honduras non è facile per nessuno ma per la Scuccia è stato davvero terrificante. I concorrenti del reality, infatti, si trovano a dover fare i conti con le insidie e i pericoli dell’Isola. Ecco, dunque, cosa ha turbato l’ex suora.
Notte da incubo per Cristina Scuccia all’Isola dei Famosi
L’avventura di Cristina Scuccia all’Isola dei Famosi non è iniziata nel migliore dei modi. Negli ultimi mesi l’ex suora è finita al centro delle polemiche per aver deciso di lasciare i voti e per essersi lanciata in tv subito dopo.
Attualmente, la Scuccia, è una concorrente dell’Isola dei Famosi, il programma di Canale 5 partito lo scorso lunedì 17 aprile 2023. La vita dei naufraghi in Honduras, tuttavia, non è facile e le prime notti di Cristina Scuccia sull’Isola lo testimoniano.
L’ex suora, infatti, ha vissuto dei momenti davvero complicati per via del buio e degli insetti. Fin dallo sbarco in Honduras, la naufraga aveva rivelato di avere molte paure e di volerle affrontare con coraggio. Come raccontato anche dalla sua compagna di viaggio Corinne Clery, Cristina Scuccia, ha trascorso una vera e propria notte da incubo all’Isola. Agli altri naufraghi, la Clery ha spiegato cosa è successo durante la notte, dicendo:
“Non stava bene e mi ha fatto tenerezza. Aveva paura del buio, degli animaletti, dei rumori. Io mi sono girata che tremava, l’ho trovata così, spaventatissima. Non potevo girarmi dall’altra parte. Esatto, non sono una che fa finta di nulla. Stava seduta impietrita e ho cercato di tranquillizzarla. Io ho sofferto del buio e so cosa significa. Una volta avevo così paura che sono svenuta e quindi l’ho aiutata. Ieri ha iniziato a urlare ‘oddio cos’è quella cosa aiuto’ Invece era solo una fogliolina”.
Poi Corinne ha continuato aggiungendo: “La capisco bene, fino a 25 anni ho avuto paura del buio. Alla fine, si è addormentata con me accanto che l’ho fatta calmare. Perché poi qui è buio pesto non c’è nemmeno una luce non si vede nulla”.
Anche Cristina Scuccia è intervenuta durante il racconto di Corinne, confermando: “Sì è vero ho paura. Infatti, ti ringrazio per essermi stata vicina. Adesso sto bene perché è giorno, ma appena andrà via la luce sarà la stessa cosa anche oggi. Sì, quando mi sono spaventata perché pensavo che una fogliolina fosse uno scarafaggio. Purtroppo, è stata una notte molto dura sono sincera”.
Le dichiarazioni di Cristina Scuccia prima dello sbarco in Honduras: “Ho tante paure”
Prima di iniziare la sua avventura a “L’Isola dei Famosi 2023”, Cristina Scuccia aveva confidato alla conduttrice, Ilary Blasi, di essere molto preoccupata per via delle insidie e dei pericoli che avrebbe dovuto affrontare sull’Isola. Tuttavia, l’ex suora ha definito questa nuova esperienza come una vera e propria “rinascita”, e prima di tuffarsi dall’elicottero, ha ammesso, “Sentivo che l’abito non mi permetteva più quel processo evolutivo. Credo sia importante vivere la vita pienamente, la vita è un dono, questa è una esperienza di condivisone e di coraggio, se posso essere di aiuto a qualcuno ho già vinto. Ma penso che mi vedrete anche arrabbiata”.
Alla domanda della conduttrice che le ha chiesto se avesse avuto dei ripensamenti in merito alla sua partecipazione al reality, Cristina Scuccia ha risposto:
“Sì, fino a un secondo fa… ho tante paure, la paura non è compagna della luce e quindi prenderò di petto le mie paure“.
Nel corso della prima puntata, a sostenerla in studio vi era la madre Lina che ha dichiarato: “Credo che non sia il primo salto nel vuoto che fa questo. Essendo una persona determinata, non ci ha pensato e si è buttata”.
Poi, il genitore della Scuccia ha rivelato cosa ne pensa della partecipazione della figlia all’Isola dei Famosi, sostenendo: “Le ho detto che non potevo far altro che accompagnarla e rispettare la sua scelta“.