Un uomo di 47 anni è stato arrestato a Palermo dopo che i carabinieri hanno trovato 70 dosi di cocaina nascoste nel congelatore di casa, oltre a una pistola calibro 38 nella sua pizzeria.
Palermo, 70 dosi di cocaina nel congelatore a fini di spaccio, arrestato
Cocaina nel congelatore di casa e una pistola nella sua pizzeria: questi i nascondigli ‘singolari’ escogitati da un uomo a Palermo per occultare la propria attività criminale. Inutili, dal momento che i carabinieri della Stazione di San Cipirello hanno arrestato il 47enne con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di arma clandestina.
Si tratta dell’ennesimo caso di arresto per droga avvenuto in Sicilia negli ultimi giorni.
Sempre a Palermo, infatti, nel quartiere Zen, i carabinieri hanno smantellato solo pochi giorni fa una vasta rete di spaccio di sostanze stupefacenti. A questo si deve aggiungere il sequestro, avvenuto al largo delle coste della Sicilia, di due tonnellate di droga, il cui valore complessivo si aggira intorno ai 400 milioni di euro.
Le indagini
A far scattare le indagini degli investigatori sono stati i movimenti sospetti intorno alla sua abitazione. Le visite avevano luogo soprattutto di sera e questo ha fatto sì che le forze dell’ordine predisponessero un servizio antidroga nella zona interessata, all’interno del comune di San Cipirello, nel palermitano. Entrati in casa dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine, i militari hanno rinvenuto 70 dosi di cocaina nel congelatore – nascondiglio improvvisato sul momento, a quanto si apprende, per scongiurare la scoperta della droga da parte degli inquirenti – e una somma di denaro pari a circa 1600 euro.
Le indagini si sono, poi, spostate nella pizzeria di cui l’uomo è titolare, dove è stata trovata nell’intercapedine di un muro una pistola calibro 38 detenuta illegalmente.
Il giudice per le indagini preliminari ha, quindi, convalidato l’arresto e l’uomo è stato condotto nel carcere Pagliarelli come misura di custodia cautelare.