Lapo Elkann su Twitter difende Allegri e nel post fa errori di grammatica. E’ impossibile che i suoi pensieri scritti e condivisi sul social network passino inosservati. Non è un tifoso come gli altri. Erede della famiglia Agnelli, fratello minore di John Elkann, presidente di Exor, la holding che detiene la maggioranza della Juventus, Lapo Elkann fa sicuramente parlare di sé quando commenta episodi, personaggi e prestazioni che riguardano la Vecchia Signora. Se il tweet di qualche giorno sulla sconfitta bianconera in casa del Sassuolo ha creato un grande dibattito, è destinato a farlo anche l’ultimo post. Questa volta nessuna critica alla squadra ma una levata di scudi nei confronti di mister Allegri. Il nipote di Gianni Agnelli difende l’allenatore della Juve e innesca una serie di botta e risposta con i tifosi.
Lapo Elkann su Twitter difende Allegri e commette qualche errore di grammatica
Lapo Elkann consiglia ai supporter bianconeri che commentano il tweet di concentrarsi sul ritorno dei quarti di finale di Europa League di questa sera, giovedì 20 aprile 2023, e di evitare inutili polemiche. Su Twitter scrive:
“Allegri lasciatelo in pace che vi piaccia ho meno dobbiamo vincere e abbiamo bisogno del suo impegno e grinta da dare alla squadra la stagione non è finita i conti si fanno a fine stagione che vi piaccia ho meno non è giusto mettere tutte le colpe su di lui . #focussuvincere“
Allegri lasciatelo in pace che vi piaccia ho meno dobbiamo vincere e abbiamo bisogno del suo impegno e grinta da dare alla squadra la stagione non è finita i conti si fanno a fine stagione che vi piaccia ho meno non è giusto mettere tutte le colpe su di lui . #focussuvincere
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) April 20, 2023
A chi contesta la scelta della dirigenza di richiamare Allegri sulla panchina della Juventus Lapo Elkann risponde che la società è seria è “fa un lavoro duro in un momento in cui ci attaccano tutti”.
“Per ora pensiamo a vincere domani che lo Sporting è forte da lì vengono Ronaldo e figo e il loro allenatore e Bravo . Focus sul vincere e non su criticare portiamo a casa la vittoria”,
replica a una persona.
C’è chi nota gli errori grammaticali presenti nel tweet e li sottolinea con ironia:
“Bravo. Ma una ripassatina al corretto uso della lingua ( *h*o meno) urge prima del nuovo tweet x la vittoria”
evidenzia tal Michele.
Se il ko contro il Sassuolo ha fatto andare su tutte le furie Lapo, con tanto di vergognatevi scritto a caratteri cubitali sotto il post della società bianconera che dava conto dello 0-0 a fine primo tempo con i neroverdi, l‘atteggiamento dell’imprenditore questa volta è completamente diverso. L’intento è quello di calmare gli animi e di dare la carica alla squadra impegnata in Portogallo contro lo Sporting Lisbona. Scrive in un altro post:
“Allegri e Tutta la Juventus dai giocatori a Tutti credo e crediamo in voi dovete VINCERE domani per i colori che portate sulla Nostra Amata maglia della Juventus . Tornate Vincenti”.